bicalutamide sun 84 compresse riv50mg sun pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è bicalutamide sun 84cpr riv50mg?

Bicalutamide sun compresse rivestite prodotto da sun pharma italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antagonisti ormonali e sostanze correlate, antiandrogeni.
Contiene i principi attivi: bicalutamide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 50 mg di bicalutamide. Codice AIC: 040072023

E' utilizzato per bicalutamide

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 50 mg di bicalutamide.


Il prodotto bicalutamide sun 84cpr riv50mg è una formulazione in confezione del farmaco bicalutamide sun

Consulta la pagina dedicata al farmaco bicalutamide sun

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bicalutamide sun 84cpr riv50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bicalutamide sun 84cpr riv50mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bicalutamide sun 84cpr riv50mg?

Trattamento del carcinoma della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata in associazione a terapia con ormone analogo che rilascia l'ormone luteinizzante Che favorisce la formazione del corpo luteo (v).... Leggi (LHRH) o in caso di castrazione chirurgica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, compresi gli anziani: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film (50 mg) al giorno con o senza cibo. Via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale: le compresse devono essere inghiottite intere con del liquido. Il trattamento con il medicinale deve iniziare almeno 3 giorni prima del trattamento con un analogo dell'LHRH ovvero contemporaneamente alla castrazione chirurgica. Bambini e adolescenti: non e' indicato nei bambini e negli adolescenti. Compromissione renale: non e’ necessario nessun aggiustamento del dosaggio. Non esiste esperienza sull'uso del farmaco nei pazienti con grave compromissione renale (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 30 ml/min). Compromissione epatica: non e’ necessario nessun aggiustamento del dosaggio. Il medicinale puo' accumularsi nei pazienti con compromissione epatica da moderata a grave.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministra-zione. Molto comune (>=1/10): vampate; comune (>=1/100 a =1/10.000 a =1/1.000 a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon applicabile, poiche' questo medicinale non viene usato nelle donne.

 Forme Farmacologiche

Bicalutamide-sun per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bicalutamide-sun è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bicalutamide sun

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nelle donne, nei bambini e negli adolescenti. E' controindicato nei pazienti con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o auno qualsiasi degli eccipienti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di terfenadina, astemizolo o cisapride e bicalutamide e' controindicata.

 Avvertenze

Il trattamento deve iniziare sotto la diretta supervisione di un medico specialista e successivamente i pazienti devono essere sottoposti acontrollo regolare. Viene estesamente metabolizzato nel fegato. I dati disponibili suggeriscono che la sua eliminazione puo' avvenire piu' lentamente nei soggetti con grave compromissione epatica e cio' puo' indurre un aumentato accumulo di Bicalutamide. Di conseguenza, usare ilfarmaco con cautela nei pazienti con compromissione epatica da moderata a grave. Prendere in considerazione esami periodici della funzionalita' epatica in vista di possibili alterazioni epatiche. La maggior parte delle alterazioni sono previste entro i primi 6 mesi di trattamento con il farmaco. Sono state osservate raramente reazioni epatiche gravi. Interrompere la terapia con il farmaco se le alterazioni sono gravi. Data la mancanza di esperienza sull'impiego del farmaco nei pazienti con grave compromissione renale (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 30 ml/min), il medicinale deve essere impiegato con cautela in questo gruppodi pazienti. E' consigliabile un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi periodico della funzione cardiaca nei pazienti con malattia cardiaca. Contiene lattosio. I pazienti con rari problemi non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, magnesio stearato, sodioamido glicolato tipo A, povidone. Rivestimento della compressa: opadry II bianco (33F28627) contenente ipromellosa HPMC 2910-6cps, titanio diossido, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi glicole, macrogol 3000.

 Gravidanza e Allattamento

Non applicabile, poiche' questo medicinale non viene usato nelle donne.

 Interazioni con altri prodotti

Non esistono prove di interazioni farmacodinamiche o farmacocinetichetra il farmaco e analoghi dell'LHRH. Studi in vitro hanno dimostrato che R- bicalutamide e' un inibitore del CYP 3A4, con minore effetto inibitore su CYP 2C9, 2C19 e attivita' 2D6. Sebbene studi in vitro abbiano indicato la possibilita' per il farmaco di inibire il citocromo 3A4, una serie di studi clinici dimostrano che l'entita' di questa inibizione per la maggior parte dei medicinali metabolizzati dal citocromo P450 e' probabilmente non clinicamente significativa. Cio' nonostante, per i medicinali con stretto indice terapeutico metabolizzati nel fegato, l'inibizione del CYP 3A4 provocata da bicalutamide potrebbe essererilevante. Quindi, l'uso concomitante di terfenadina, astemizolo e cisapride e' controindicato. Prestare cautela con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del farmaco e composti quali ciclosporina e bloccanti del canale del calcio. Una riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere richiesta per questi medicinali, soprattutto in presenza di effetti migliorati o avversi del medicinale. Per quanto concerne la ciclosporina, si raccomandaun attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi delle concentrazioni plasmatiche e della condizione clinica del paziente dopo l'inizio o l'interruzione della terapia con il medicinale. Cautela e' necessaria nella prescrizione del medicinale con altri farmaci che possono inibire l'ossidazione del medicinale, ad esempio cimetidina e ketoconazolo. Ne potrebbe derivare una maggior Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di Bicalutamide che potrebbe teoricamente indurre un aumento degli effetti collaterali. Studi in vitro hanno dimostrato che il farmaco e' in grado di spiazzare l'anticoagulante cumarinico warfarina dai suoi siti di legame con le proteine. Si raccomanda quindi di monitorare attentamente il tempo di protrombina nei pazienti che iniziano il trattamento con il farmaco che sono gia' sottoposti a terapia con anticoagulanti cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica