tivister*50cpr 20mcg liotironina sodica teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è tivister 50cpr 20mcg?

Tivister compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapie tiroidee.
Contiene i principi attivi: liotironina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: liotironina sodica 20 mcg. Codice AIC: 040037018

E' utilizzato per liotironina sodica

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: liotironina sodica 20 mcg.


Il prodotto tivister 50cpr 20mcg è una formulazione in confezione del farmaco tivister

Consulta la pagina dedicata al farmaco tivister

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Tivister 50cpr 20mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tivister 50cpr 20mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tivister 50cpr 20mcg?

Ipotiroidismo.

 Posologia e modo di somministrazione

Nel mixedema, quando non necessiti un effetto immediato, e' meglio iniziare il trattamento con piccole dosi, da 10 a 20 mcg, aumentandole gradualmente fino a raggiungere in pochi giorni una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera di 80-100 mcg. Queste dosi sono normalmente sufficienti per il mantenimento ma per la sua continuazione e' consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tiroxina. Infatti gli svantaggi di questa sostanza nel trattamento delle manifestazioni ipometaboliche diventano vantaggi in una terapia che deve proseguire per tutta la vita. Nel mixedema resistente all’estratto tiroideo ed alla tiroxina, la triiodotironina e' insostituibile. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera va suddivisa in due o tre volte. Nei bambini e nei vecchi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale sara’ di 5 mcg al giorno, aumentandola poi gradualmente a seconda della risposta. Poiche' in pazienti con mixedema complicato da lesioni cardiache una troppo rapida regolarizzazione della situazione metabolica puo' comportarecomplicazioni anche gravi, in tali soggetti e’ fondamentale una rigorosa graduazione della dose.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso, aritmie cardiache, aumento della pressione, palpitazioni e crampi della muscolatura schelettrica, tremori. Sono state segnalate inoltre tachicardia, diarrea, insonnia, eccitabilita', cefalea, febbre, vampate di calore, irregolarita' mestruali, sudorazione, calo ponderale e debolezza muscolare. In questi casi e' consigliabile la riduzione della posologia quotidiana o la sospensione del trattamento per alcuni giorni.

 Forme Farmacologiche

Tivister per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tivister è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tivister

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, tireotossicosi, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non compensata.

 Avvertenze

Il prodotto va usato con cautela e sotto stretto controllo nei casi di infarto del miocardio, angina pectoris, miocardite, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi con tachicardia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa. Si richiede attenta osservazione se ai pazienti di questa categoria sono somministrate aminesimpaticomimetiche. I pazienti con coronaropatia termine che designa in generale le malattie che colpiscono le coronarie.... Leggi trattati con ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei devono essere attentamente controllati durante gli interventichirurgici. All'inizio della terapia, in diabetici trattati con Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi o con ipoglicemizzanti orali e in pazienti in terapia anticoagulante, dovranno essere sistematicamente effettuati controlli di laboratorio per evitare eventuali fenomeni di alterazione e adattare quindi nuovamente la posologia giornaliera. Sono stati riportati rari casi di disfunzione epatica: si raccomanda di ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o di sospendere il trattamento qualora, nel corso della terapia, comparissero febbre, debolezza muscolare o anormalita' dei test di laboratorio per la funzionalita' epatica. Durante il trattamento non va somministrata difenilidantoina per via venosa. Pazienti affetti da panipopituitarismo o daaltre cause predisponenti all'insufficienza surrenale possono reagiresfavorevolmente alla tiroxina: pertanto e' consigliabile iniziare unaterapia a base di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi prima del trattamento. L'uso di farmaci aventi attivita' ormonale sulla tiroide per il trattamento dell'obesita' e' pericoloso poiche' puo' provocare reazioni secondarie anchedi considerevole serieta'. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, amido di mais, gomma arabica, magnesio stearato, lattosio, povidone.

 Gravidanza e Allattamento

I preparati tiroidei non attraversano facilmente la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e l'esperienza clinica non indica alcun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi sul feto conseguente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparati tiroidei alla madre durante la gravidanza. Qualora l'ipotiroidismo sia diagnosticato durante la gravidanza deve essere iniziata la terapia con preparati tiroidei. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non andrebbe interrotta nelle donne in stato di gravidanza, tuttavia dovrebbe avvenire nei casi di effettiva necessita'. sebbene solo piccole quantita' di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei siano distribuite nel latte, i preparati tiroidei dovrebbero essere usati con cautelanelle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

La liotironina puo' determinare un potenziamento dell'attivita' dellaantivitamina K ed un potenziamento mutuo degli antidepressivi triciclici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di liotironina rende necessario un aggiustamento posologico degli ipoglicemizzanti. La colestiramina e, probabilmente i barbiturici e l'etionamide, riducono l'azione degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica