dettolmed fl 100ml 0,2% w/w benzalconio reckitt benckiser h.(it.) spa

Indicazioni

 Che cosa è dettolmed fl 100ml 0,2% w/w?

Dettolmed spray cutaneo soluzione prodotto da reckitt benckiser h.(it.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti.
Contiene i principi attivi: benzalconio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzalconio cloruro g 0,200. Codice AIC: 039685019

E' utilizzato per benzalconio

Contiene principi attivi: Benzalconio cloruro g 0,200.


Il prodotto dettolmed fl 100ml 0,2% w/w è una formulazione in confezione del farmaco dettolmed

Consulta la pagina dedicata al farmaco dettolmed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dettolmed fl 100ml 0,2% w/w è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dettolmed fl 100ml 0,2% w/w è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dettolmed fl 100ml 0,2% w/w?

Disinfezione e pulizia della cute anche lesa.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso topico. Per adulti e bambini di eta' superiore a 12 mesi: solo per trattamenti occasionali, localizzati e di breve durata. Applicare suferite di piccole dimensioni per eliminare i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi comunemente associati alle infezioni della cute lesa. Il prodotto deve essere spruzzato sull'intera ferita e puo’ essere riapplicato nel caso di riapertura della ferita. Adulti e bambini di eta' superiore a 6 anni: erogare 1 o2 spruzzi sulla ferita e lasciare agire per 5 minuti. Se necessario utilizzare una salviettina o del cotone per eliminare l’eccesso di liquido. Bambini di eta' compresa tra 1 e 6 anni: erogare 1 spruzzo sulla ferita (puo' essere utilizzato su un massimo di 4 ferite) e lasciare agire per 5 minuti. Se necessario utilizzare una salviettina o del cotone per eliminare l’eccesso di liquido. Questo medicinale deve essere utilizzato una sola volta in 24 ore per un periodo massimo di 3 - 5 giorni. Non usare per trattamenti prolungati. Il prodotto non e' inteso enon deve essere usato per migliorare la guarigione della ferita.

 Effetti indesiderati

L'applicazione topica del medicinale non ha evidenziato specifici eventi avversi durante la Fase Parte di un processo.... Leggi postmarketing; gli eventi avversi si limitano ai tipici eventi avversi associati all'utilizzo di antisettici peruso topico. Possono verificarsi altri eventi. In generale, le reazioni avverse per gli antisettici topici sono molto rare (1/10.000). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto rari: degenerazione della pelle, acrodermatite, esacerbazione di eczema, dermatite da contatto, alopecia o rash. Patologie sistemiche e condizioni relative allasede di somministrazione. Molto rari(< 1/10,000): segni e sintomi di reazioni allergiche sistemiche, inclusi papule, prurito e rash; molto rari: reazioni localizzate all'area di applicazione inclusi ragade, irritazione, sensazione di bruciore, eritema, Depigmentazione Perdita di sostanze coloranti dette pigmenti.... Leggi della pelle o desquamazione.

 Forme Farmacologiche

Dettolmed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dettolmed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dettolmed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non e' indicato per bambini di eta' inferiore ad 1 anno; ipersensibilita' al Benzalconio Cloruro o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Solo per uso esterno. Non utilizzare intorno ad occhi, orecchie, genitali o in bocca o su aree estese che superino il 5% dell'area superficiale totale del corpo (5% e' l'area stimata per ferite minori su entrambe le ginocchia e i gomiti). Non inalare. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua fredda. Questo prodotto contiene glicole propilenico che puo' causare irritazione dellapelle. L'attivita' del Benzalconio cloruro puo' essere annullata dall'utilizzo contemporaneo di saponi o altri detergenti.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico, sodio fosfato monobasico diidrato, sodio idrogeno fosfato dodecaidrato, essenza di pino, sodio EDTA, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Per il benzalconio cloruro non vi sono dati clinici disponibili relativi a gravidanze esposte. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per l'uomo non e' noto. L'uso durante la gravidanza e l'allattamento non sembra essere associato ad effetti dannosi poiche' l'assorbimento Cutaneo Della pelle.... Leggi e' minimo. Durante il periodo di allattamento al seno, evitare l'applicazione del prodotto sul seno per evitare l'ingestione del prodotto da parte del lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi specifici di interazione, pertanto, si raccomanda di non utilizzare il medicinale contemporaneamente ad altri prodotti topici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica