anastrozolo chi*fl100cpr riv1m anastrozolo chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è anastrozolo chi fl100cpr riv1m?

Anastrozolo chi compresse rivestite prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibitori enzimatici.
Contiene i principi attivi: anastrozolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita con film contiene 1 mg di anastrozolo. Codice AIC: 039682087

E' utilizzato per anastrozolo

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene 1 mg di anastrozolo.


Il prodotto anastrozolo chi fl100cpr riv1m è una formulazione in confezione del farmaco anastrozolo chi

Consulta la pagina dedicata al farmaco anastrozolo chi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Anastrozolo chi fl100cpr riv1m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Anastrozolo chi fl100cpr riv1m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve anastrozolo chi fl100cpr riv1m?

Trattamento del carcinoma della mammella in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata nelle donnein postmenopausa. L'efficacia dell'anastrozolo non e’ stata ancora dimostrata nelle pazienti con recettori per gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi negativi a meno che non avessero precedentemente avuto una risposta clinica positivaal tamoxifene.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti compresi gli anziani: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film assuntauna volta al giorno. Il farmaco non deve essere somministrato ai bambini e agli adolescenti. Non sono raccomandati aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nelle pazienti con alterata funzionalita' renale da lieve a moderata. Non sono raccomandati aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nelle pazienti conepatopatia lieve.

 Effetti indesiderati

Patologie vascolari. Molto comune >= 1/10: vampate di calore. Patologie sistemiche. Comune da >= 1/100 a < 1/10: astenia. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e rigidita' delle articolazioni. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Comune: secchezza vaginale; non comune da >= 1/1000 a < 1/100: sanguinamento vaginale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: perdita dei capelli, esantema; molto raro < 1/10000: eritma multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, reazioni allergiche (compresi angioedema, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ed anafilassi). Patologie gastrointestinali. Comune: nausea, diarrea; non comune: vomito. Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del tunnel carpale; non comune: sonnolenza. Patologie epatobiliari. Comune: livelli elevati di fosfatasi alcalina, ALT e AST; non comune: livelli elevati di gamma-GT e bilirubina, epatite. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Non comune: anoressia, ipercolesterolemia. Altri eventi avversi: vampate di calore, dolore/rigidita' delle articolazioni, disturbi dell'umore, stanchezza/astenia, nausea e vomito, fratture, fratture della colonna vertebrale, dell'anca o del polso/di Colles, fratture del polso/di Colles, fratture della colonna vertebrale, fratture dell'anca, cataratta, sanguinamento vaginale, malattia ischemica cardiovascolare, angina pectoris, infarto miocardico, patologia coronarica, ischemia miocardica, perdite vaginali, qualsiasi evento tromboembolico venoso, eventi tromboembolici venosi profondi compresa embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, eventi ischemici cardiovascolari, carcinoma dell'endometrio. L'anastrozolo puo' causare unariduzione della densita' ossea.

 Forme Farmacologiche

Anastrozolo-chi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco anastrozolo-chi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco anastrozolo chi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Donne in premenopausa, in gravidanza e durante l'allattamento, ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Leterapie a base di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi non devono essere somministrate in concomitanza alle compresse rivestite con film, poiche' ne contrasterebbero l'azione farmacologica. Terapia concomitante con tamoxifene.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere somministrato a bambini ed adolescenti. Lamenopausa deve essere accertata mediante test ormonali in qualsiasi paziente in cui esistano dubbi sullo stato ormonale. Non ci sono dati che supportino la sicurezza d'impiego dell'anastrozolo nelle pazienti con compromissione epatica moderata o grave e nelle pazienti con compromissione renale grave. Nelle donne in postmenopausa, l'anastrozolo puo' essere eliminato principalmente per via epatica. Meno del 10% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi viene escreto in forma immodificata nelle urine. Le donne con osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi o ad alto rischio di osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi devono essere sottoposte alla valutazione della densita' minerale ossea mediante densitometria ossea quale la densitometria digitale a raggi X (DEXA), all'inizio del trattamento e successivamente ad intervalli regolari. Il trattamento o la profilassi dell'osteoporosi devono essere iniziati in modo appropriato e monitorati attentamente. Non vi sono dati disponibili per l'utilizzo concomitante di anastrozolo con gli analoghi dell'LHRH. Questa combinazione non deve essere utilizzata al di fuori di studi clinici. L'anastrozolo puo' causare una riduzione della densita' minerale ossea. Contiene Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.

 Composizione ed Eccipienti

Compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, povidone (K30) (E1201), glicolato di amido di sodio (tipo A), magnesio stearato (E572). Rivestimento della compressa: ipromellosa (E464), titanio diossido (E171), macrogol 400.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati riguardanti l'uso dell'anastrozolo durante la gravidanza umana. Gli studi condotti su animali hanno evidenziato una tossicita' riproduttiva. L'anastrozolo e' controindicato nelle donne in gravidanza. Non vi sono dati riguardanti l'uso dell'anastrozolo durante l'allattamento. L'anastrozolo e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In vitro, l'anastrozolo ha inibito il citocromo P450 1A2, 2C8/9 e 3A4. Fino alla disponibilita' di ulteriori dati, cautela e' richiesta nell'impiego di combinazioni di anastrozolo e farmaci che vengono metabolizzati da questi enzimi. In particolare, questo si applica ai farmaci che presentano uno stretto indice terapeutico. Non sono stati identificate interazioni clinicamente rilevanti con i bifosfonati. I medicinali a base di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi non devono essere somministrati in concomitanza all'anastrozolo, poiche' ne contrasterebbero l'azione farmacologica. Il tamoxifene non deve essere somministrato in concomitanza con l'anastrozolo in quanto potrebbe diminuirne l'azione farmacologica.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica