simeticone ang 60 compresse masticabili 42mg angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è simeticone ang 60cpr mast 42mg?

Simeticone ang compresse masticabili prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci per disturbi funzionali dell'intestino.
Contiene i principi attivi: dimeticone attivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: simeticone. Codice AIC: 039631039

E' utilizzato per siliconi

Contiene principi attivi: Simeticone.


Il prodotto simeticone ang 60cpr mast 42mg è una formulazione in confezione del farmaco simeticone ang

Consulta la pagina dedicata al farmaco simeticone ang

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Simeticone ang 60cpr mast 42mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Simeticone ang 60cpr mast 42mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve simeticone ang 60cpr mast 42mg?

Trattamento della sintomatologia collegata alla formazione di gas (gonfiore addominale, flatulenza, meteorismo).

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. L'uso del farmaco e' limitato agli adulti. 2 compresse, 4 volte al giorno, dopo i pasti. Le compresse devono essere masticate. La durata del trattamento non deve superare i 10 giorni. Data la mancanza di assorbimento intestinale, nessuna precauzione particolare e’ richiesta in pazienti anziani o in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Effetti indesiderati

A causa dell'assenza di assorbimento intestinale, il rischio di effetti indesiderati con simeticone e' limitato. L'incidenza di eventi avversi, negli studi clinici pubblicati, e' bassa (1,6%, su circa 2500 pazienti esposti) ed e' rappresentata principalmente da disturbi gastrointestinali (incidenza globale del 1%). Gli effetti indesiderati sono classificati in base alla convenzione propagazione del calore che avviene per spostamento delle parti calde verso quelle fredde.... Leggi MedDRA per classe sistemico-organica e per frequenza come segue: molto frequenti (>= 1/10), frequenti (>= 1/100 a < 1/10), non frequenti (>= 1/1000 a < 1/100), rari (>= 1/10 000 a < 1/1000), molto rari (< 1/10000), non noti (non puo' essere eseguita una stima sulla base dei dati disponibili). Disturbi gastrointestinali. Non frequenti: diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, ileo, nausea, vomito. Rari: con l'uso di simeticone, sono state segnalate reazioni di ipersensibilita', quali eruzioni cutanee, prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del volto e della lingua o difficolta' nella respirazione.

 Forme Farmacologiche

Simeticone-ang per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco simeticone-ang è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco simeticone ang

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (simeticone) o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Le compresse devono essere masticate e non ingerite intere. Le compresse del prodotto non sono raccomandate nei bambini per le limitate informazioni sulla loro sicurezza. Il farmaco contiene saccarosio. Pertanto, pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio,malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale. In caso di persistenza o peggioramento dei sintomi o in caso di stipsi prolungata, il paziente deve consultare il medico. Non utilizzare in caso di sospetta perforazione intestinale o ileo.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio, povidone, silice colloidale anidra, magnesio stearato, vanillina. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 435 mg di saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Uso durante la gravidanza: non sono disponibili dati clinici, riguardanti l'esposizione di donne in gravidanza, relativi a simeticone. Studi condotti su animali, risultano insufficienti per quanto riguarda la gravidanza, lo sviluppo embrio-fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. Dato che simeticone non viene assorbito dal tratto gastrointestinale, il rischio potenziale per gli esseri umani e' molto basso. Dal momento che non si ha esperienza dell'uso di simeticone durante la gravidanza, il farmaco non deve essere somministrato se non quando giustificato da un punto di vista clinico. Uso durante l'allattamento: non e' nota l'escrezione nel latte materno di simeticone. Tuttavia, poiche' simeticone non viene assorbito dal tratto gastrointestinale, il rischiopotenziale e' molto basso. Il farmaco, durante l'allattamento, deve essere utilizzato solo quando il rapporto rischi/benefici sia favorevole.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile che il farmaco possa modificare la biodisponibilita' di altri medicinali assunti contemporaneamente. L'assunzione contemporanea del farmaco e lassativi a base di oli minerali (paraffina) non e' raccomandata, dato che la combinazione di questi due prodotti ne riduce l'efficacia.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica