eustamyl*coll fl 10ml 0,05% ketotifene visufarma spa

Indicazioni

 Che cosa è eustamyl coll fl 10ml 0,05%?

Eustamyl collirio soluzione prodotto da visufarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene. Codice AIC: 039436011

E' stato sostituito dal prodotto eustamyl coll 25fl 0,5ml 0,05%

E' utilizzato per ketotifene

Contiene principi attivi: Ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene.


Il prodotto eustamyl coll fl 10ml 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco eustamyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco eustamyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Eustamyl coll fl 10ml 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eustamyl coll fl 10ml 0,05% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eustamyl coll fl 10ml 0,05%?

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica (primaverili, atopiche ed altre).

Composizione:

EUSTAMYL 0,05% collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 100 ml contengono: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene.

Eccipienti

EUSTAMYL 0,05% collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (in confezione multidose) Glicerolo; benzalconio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili.EUSTAMYL 0,05% collirio, soluzione(in confezione monodose): Idrossietilcellulosa; Sorbitolo; Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni terapeutiche

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica (primaverili, atopiche ed altre).

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso uno dei componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza (vedere paragrafo 4.6).

Posologia

EUSTAMYL 0,05% collirio, soluzione: 1 goccia nel sacco congiuntivale 2 o più volte al dì.

Avvertenze e precauzioni

EUSTAMYL può determinare al momento dell’applicazione un leggero e fugace bruciore. Per la presenza di benzalconio cloruro, l’impiego di EUSTAMYL collirio Multidose A piu dosi.... Leggi è incompatibile con l’uso di lenti a contatto morbide. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini.

Interazioni

Sebbene il ketotifene presenti interazioni con tranquillanti, ipnotici ed alcool, le basse concentrazioni plasmatiche ottenibili per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi oculare rendono improbabili tali fenomeni.

Effetti indesiderati

In rari casi sono stati riportati lieve bruciore, irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con iperemia e blefarite.

Gravidanza e allattamento

Anche se gli studi sull’animale non hanno mostrato alcun effetto negativo del ketotifene sulla gestazione e sul feto, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in donne in stato di gravidanza, in particolare nel primo trimestre, deve essere limitata ai casi di effettiva necessità. Non sono note reazioni da sovradosaggio.

 Posologia e modo di somministrazione

1 goccia nel sacco congiuntivale 2 o piu' volte al giorno.

 Effetti indesiderati

In rari casi sono stati riportati lieve bruciore, irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con iperemia e blefarite.

 Forme Farmacologiche

Eustamyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eustamyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eustamyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno dei componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; donne in gravidanza.

 Avvertenze

Il farmaco puo' determinare al momento dell'applicazione un leggero efugace bruciore. Per la presenza di benzalconio cloruro, l'impiego del collirio Multidose A piu dosi.... Leggi e' incompatibile con l'uso di lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Confezione multidose: glicerolo; benzalconio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili. Confezione monodose: idrossietilcellulosa; sorbitolo; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se gli studi sull'animale non hanno mostrato alcun effetto negativo del ketotifene sulla gestazione e sul feto, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in donne in stato di gravidanza, in particolare nel primo trimestre, deve essere limitata ai casi di effettiva necessita'. Non sono note reazioni da sovradosaggio.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene il ketotifene presenti interazioni con tranquillanti, ipnotici ed alcool, le basse concentrazioni plasmatiche ottenibili per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi oculare rendono improbabili tali fenomeni.

 Come Conservare il prodotto

Tenere ad una temperatura non superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica