amisulpride my*90cpr 200mg amisulpride mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è amisulpride my 90cpr 200mg?

Amisulpride mg compresse divisibili prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antipsicotici.
Contiene i principi attivi: amisulpride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amisulpride. Codice AIC: 039402134

E' utilizzato per amisulpride

Contiene principi attivi: Amisulpride.


Il prodotto amisulpride my 90cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco amisulpride mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco amisulpride mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amisulpride my 90cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amisulpride my 90cpr 200mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amisulpride my 90cpr 200mg?

Il prodotto e' indicato per il trattamento di disturbi schizofrenici acuti e cronici: sintomi produttivi con manie, allucinazioni, disturbidel pensiero, ostilita' e comportamento sospettoso; sintomi principalmente negativi (sindrome da deficit) con appiattimento affettivo, astinenza emotiva e sociale. Il prodotto controlla anche sintomi secondarinegativi in condizioni produttive e cosi’ pure disturbi affettivi come umore depresso o ritardo.

 Posologia e modo di somministrazione

Per le condizioni produttive, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale raccomandata varia da 400a 800 mg/die. Dosi oltre 800 mg/die non sono state associate ad una maggior Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed hanno prodotto incidenze piu' elevate di sintomi extrapiramidali. Non e' richiesta una titolazione specifica quando si inizia il trattamento con il prodotto. Le dosi devono essere adattate aseconda della risposta individuale. Il trattamento di mantenimento deve essere stabilito individualmente in base alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima efficace.Nei pazienti con sintomi misti positivi e negativi, le dosi devono essere adattate per ottenere un controllo ottimale dei sintomi positivi.Per i pazienti caratterizzati da sintomi prevalentemente negativi, siraccomandano dosi orali tra 50 mg/die e 300 mg/die. Le dosi devono essere adattate individualmente. Il farmaco puo’ essere somministrato per via orale una volta al giorno ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino a 300 mg. Dosaggi piu' elevati devono essere suddivisi in 2 somministrazioni. Il prodotto puo’ essere somministrato indipendentemente dai pasti. Le compresse devono esser assunte intere o divise in due, con una sufficiente quantita' di liquido. Anziani: usare con particolare cautela a causa del possibile rischio di ipotensione o sedazione. Pazienti pediatrici: il prodotto e' controindicato in bambini al di sotto dei 15 anni d’eta' poiche' la sua sicurezza non e' ancora stata stabilita. Insufficienza renale: il medicinale viene eliminato per via renale. In caso di insufficienza renale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ridotta della meta' in pazienti con clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi (CRCL) compresa tra 30 e 60 ml/min e ad un terzo nei pazienti con CRCL compresa tra 10 e 30 ml/min. Poiche’ non vi e' esperienza nei soggetti con grave compromissione renale (CRCL < 10 ml/min), il prodotto non e' indicato in questi pazienti. Insufficienza epatica: poiche' l'amisulpride viene scarsamente metabolizzato, non deve essere necessaria una riduzione della dose.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono classificati secondo la loro incidenza come segue: molto comuni (>=1/10), comuni (>=1/100 e =1/1000 e =1/10.000 e >Monitoraggio post-marketing. Sono stati segnalati anche i seguenti effetti indesiderati (segnalazioni spontanee). Patologie cardiache. Non nota: prolungamento dell'intervallo QT ed aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare, come la "torsione di punta", tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, che puo' portare a fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco, morte improvvisa. Patologie vascolari. Non nota: sono stati segnalati casi di tromboembolia venosa, inclusi casi di embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare e trombosi venosa profonda in pazienti trattati con farmaci antipsicotici. Patologie del sistema nervoso. Non nota: sintomi delle sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neurolettica maligna. Gravidanza, puerperio e condizioni perinatali. Non nota: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neonatale da astinenza da farmaco.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO>>Gravidanza. Il prodotto non ha dimostrato effetti diretti sulla riproduzione negli studi sugli animali. E' stata riscontrata ridotta fertilita' associata agli effetti farmacologici del medicinale (mediante la prolattina). Non e' stato rilevato alcun effetto teratogeno. Sono disponibili solo dati clinici molto limitati sulla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale durante la gravidanza. Pertanto la sicurezza dell'amisulpride durante la gravidanza nell'uomo non e' stata confermata. L'uso del medicinale durante la gravidanza non e' raccomandato a meno che i benefici superino i possibili rischi. Se l'amisulpride viene somministratodurante la gravidanza, il neonato puo' presentare effetti indesiderati correlati e pertanto si deve considerare un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi appropriato. I neonati esposti ad antipsicotici (incluso amisulpride) durante il terzo trimestre di gravidanza sono a rischio di reazioni avverse come sintomi extrapiramidali e/o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza che possono variare per gravita' e durata dopo il parto. Sono stati segnalati agitazione, ipertonia, ipotono, tremore, sonnolenza, distress respiratorio, o disturbi alimentari. Di conseguenza, i neonati devono essere attentamente monitorati. >>Allattamento. Non e' noto se l'amisulpride sia escreto nel latte materno. Pertanto l'allattamento e' controindicato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Tumori prolattino-dipendenti concomitanti, come prolattinomi dell'ipofisi e cancro della mammella. Feocromocitoma. Bambini fino ai 15 anni d'eta'. Allattamento. In associazione con i seguenti medicinali che possono indurre "torsioni di punta", per esempio agenti antiaritmici di classe Ia (come chinidina, disopiramide), agenti antiaritmici di classe III (come amiodarone e sotalolo), altri medicinali come bepridil, cisapride, sultopride, tioridazina, metadone, eritromicina endovenosa, vincamina endovenosa, alofantrina, pentamidina, sparfloxacina. In combinazione con levodopa. Grave compromissione renale (CRCL < 10 ml/min).

 Avvertenze

Come con altri neurolettici, puo' manifestarsi la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Neurolettica Maligna, caratterizzata da ipertermia, aumento della rigidita' muscolare, instabilita' del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo ed aumento della CPK.In caso di ipertermia, in particolare con elevate dosi giornaliere, tutti i medicinali antipsicotici, incluso il farmaco, devono essere sospesi. Il prodotto viene eliminato per via renale. In caso di insufficienza renale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere diminuita e deve essere considerato un trattamento intermittente. Il medicinale puo' abbassare la soglia convulsiva. Pertanto i pazienti con precedenti di convulsioni, devono essere monitorati attentamente durante la terapia con amisulpride. Neglianziani, la terapia con amisulpride, come con altri neurolettici, deve essere utilizzata con particolare cautela, a causa del possibile rischio di ipotensione o sedazione. Una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere necessaria anche in caso di insufficienza renale. Si deve usare cautela anche nel prescrivere il farmaco a pazienti con Morbo di Parkinson, perche' puo' causare un peggioramento della malattia. Usare solo quando un trattamento neurolettico non puo' essere evitato. Il prodotto produce un prolungamento dell'intervallo QT dose-dipendente. E' noto che questo effetto potenzia il rischio di gravi aritmie ventricolari come le "torsioni di punta". Prima di una qualsiasi Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e, se possibile, in base allo stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente, si raccomanda dimonitorare i fattori che possono favorire l'insorgenza di questi disturbi, per esempio bradicardia <55 b.p.m., squilibrio elettrolitico (inparticolare ipopotassiemia), prolungamento congenito dell'intervallo QT, trattamento concomitante con medicinali che possono produrre una pronunciata bradicardia (<55 b.p.m.), ipopotassiemia, diminuzione dellaconduzione intracardiaca o prolungamento dell'intervallo QTc. In studi clinici randomizzati vs. placebo, condotti in una popolazione di pazienti anziani con Demenza Stato caratterizzato dalla perdita delle capacita intellettive.... Leggi e trattati con alcuni medicinali antipsicotici atipici, e' stato osservato un aumento di 3 volte del rischio di eventi cerebrovascolari. Il meccanismo dell'aumento di tale rischio e' sconosciuto. Non puo' essere escluso un aumento del rischio con altri medicinali antipsicotici o in altre popolazioni di pazienti. Il prodotto deve essere usato con cautela in pazienti con fattori di rischio perl'ictus. Casi di tromboembolia venosa (VTE) sono stati riportati con l'uso di farmaci antipsicotici. Poiche' i pazienti trattati con medicinali antipsicotici presentano spesso fattori di rischio acquisiti per VTE, tutti i possibili fattori di rischio per VTE devono essere identificati prima e durante il trattamento con il prodotto e devono essere intraprese misure preventive. In una meta-analisi di diciassette studiclinici controllati verso placebo, su pazienti anziani con Demenza Stato caratterizzato dalla perdita delle capacita intellettive.... Leggi che assumevano farmaci antipsicotici atipici, e' stato osservato un aumento della mortalita'; tuttavia non era stato incluso alcuno studio conamisulpride. Il rischio di morte osservato e' stato da 1,6 a 1,7 volte rispetto a quello rilevato nei pazienti trattati con placebo. Nel corso di uno studio controllato di 10 settimane, la percentuale dei decessi nei pazienti trattati con antipsicotici atipici e' stata di circa il 4,5%, rispetto al 2,6% di quella del gruppo trattato con placebo. Sebbene, le cause di morte durante gli studi clinici con antipsicotici atipici siano state varie, la maggior parte e' sembrata essere o di natura cardiovascolare (ad es. insufficienza cardiaca, morte improvvisa)o infettiva (ad es. polmonite). Il meccanismo di questo rischio non e' noto e i dati a disposizione non escludono la possibilita' di un rischio aumentato per amisulpride. Il prodotto non e' autorizzato per il trattamento di pazienti con disturbi comportamentali correlati alla demenza. E' stata riscontrata iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi in pazienti trattati con medicinali antipsicotici atipici, incluso il medicinale. Pertanto i pazienti con una diagnosi accertata di diabete mellito o con fattori di rischio per il diabete, che iniziano una terapia con il farmaco, devono essere sottoposti ad un adeguato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della glicemia. Deve essere evitata la prescrizione concomitante di altri antipsicotici. Sintomiacuti da astinenza, inclusi nausea, vomito ed insonnia, sono stati descritti raramente in seguito ad interruzione improvvisa di dosi elevate di medicinali antipsicotici. Puo' verificarsi anche la ricomparsa dei sintomi psicotici I sintomi di tutti i quadri di perdita del contatto con la realtà, nella percezione e nell'interazione. Si dividono in "positivi" (come delirio e all... Leggi ed e' stata riportata la comparsa di disturbi con movimenti involontari (come acatisia, Distonia Disordine della tonicita dei muscoli.... Leggi e discinesia). Pertanto, si consiglia una sospensione graduale. Contiene lattosio: pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, Deficienza Mancanza.... Leggi di Lapp-lattasi o malassorbimento del glucosio-galattosio, non devono prendere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato, metilcellulosa, sodio amido glicolato (tipo A), cellulosa microcristallina, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

>>Gravidanza. Il prodotto non ha dimostrato effetti diretti sulla riproduzione negli studi sugli animali. E' stata riscontrata ridotta fertilita' associata agli effetti farmacologici del medicinale (mediante la prolattina). Non e' stato rilevato alcun effetto teratogeno. Sono disponibili solo dati clinici molto limitati sulla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale durante la gravidanza. Pertanto la sicurezza dell'amisulpride durante la gravidanza nell'uomo non e' stata confermata. L'uso del medicinale durante la gravidanza non e' raccomandato a meno che i benefici superino i possibili rischi. Se l'amisulpride viene somministratodurante la gravidanza, il neonato puo' presentare effetti indesiderati correlati e pertanto si deve considerare un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi appropriato. I neonati esposti ad antipsicotici (incluso amisulpride) durante il terzo trimestre di gravidanza sono a rischio di reazioni avverse come sintomi extrapiramidali e/o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza che possono variare per gravita' e durata dopo il parto. Sono stati segnalati agitazione, ipertonia, ipotono, tremore, sonnolenza, distress respiratorio, o disturbi alimentari. Di conseguenza, i neonati devono essere attentamente monitorati. >>Allattamento. Non e' noto se l'amisulpride sia escreto nel latte materno. Pertanto l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

>>Associazioni controindicate. Medicinali che possono causare "torsioni di punta". Levodopa: antagonismo reciproco di effetti tra levodopa e neurolettici. >>Associazioni non raccomandate. Medicinali che aumentano il rischio di "torsioni di punta" o che possono prolungare l'intervallo QT: medicinali che inducono bradicardia, come calcio-antagonistiche inducono bradicardia (diltiazem, verapamil), beta-bloccanti, clonidina, guanfacina, digitale; medicinali che possono causare ipopotassiemia (l'ipopotassiemia deve essere corretta) come diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi ipopotassiemici, lassativi stimolanti, amfotericina B per e.v., glucocorticoidi,tetracosactidi; neurolettici come tioridazina, clorpromazina, trifluperazina, pimozide, aloperidolo, imipramina, antidepressivi, litio. Il prodotto puo' aumentare gli effetti dell'alcol. >>Associazioni da valutate. Depressivi del SNC inclusi i narcotici, anestetici, analgesici, antistaminici-H1 sedativi, barbiturici, benzodiazepine ed altri ansiolitici, clonidina e derivati. In associazione con altri antipsicotici, non puo' essere escluso un potenziamento degli effetti depressivi centrali (sedazione, sonnolenza, alterata capacita' di reazione). Medicinali antiipertensivi ed altri farmaci ipotensivi. L'amisulpride puo' contrastare gli effetti degli agonisti della dopamina, ad es. bromocriptina, ropinirolo.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna istruzione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica