finasteride my 84 compresse rivestite 1mg mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è finasteride my 84cpr riv 1mg?

Finasteride mgi compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di dermatologici.
Contiene i principi attivi: finasteride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita con film contiene 1 mg di finasteride. Codice AIC: 039070065

E' utilizzato per finasteride

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene 1 mg di finasteride.


Il prodotto finasteride my 84cpr riv 1mg è una formulazione in confezione del farmaco finasteride mgi

Consulta la pagina dedicata al farmaco finasteride mgi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 126,40 €

 Finasteride my 84cpr riv 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finasteride my 84cpr riv 1mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finasteride my 84cpr riv 1mg?

Fasi precoci dell'alopecia androgenica nell'uomo. Nei maschi con eta’da 18 a 41 anni, la finasteride stabilizza il processo dell'alopecia androgenica. L’efficacia nello stempiamento bi-temporale e nella caduta dei capelli in Fase Parte di un processo.... Leggi terminale non e' stata stabilita.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (1 mg) al giorno, con o senza cibo. Non vi e' evidenza che una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu' elevata aumenti l’efficacia. L'efficacia e la continuazione del trattamento devono essere valutate continuamente.In genere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere assunta una volta al giorno per 3-6 mesi prima che ci si possa attendere un’evidenza della stabilizzazione della perdita dei capelli. Si raccomanda un uso continuo per un effetto benefico prolungato. Se il trattamento viene sospeso, l'effetto benefico inizia a scomparire dopo 6 mesi e scompare completamente dopo 9-12 mesi. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi non necessita di un aggiustamento nei pazienti con insufficienza renale. L'uso della finasteride non trova indicazione nei bambini e negli adolescenti.

 Effetti indesiderati

Disturbi psichiatrici. Non comuni (>= 1/1.000 e < 1/100): riduzione della libido. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Non comuni: disfunzioni dell'erezione, disordini dell'eiaculazione. Effetti indesiderati inerenti la sfera sessuale, sono stati piu' comuni fra gli uomini trattati con finasteride che fra quelli trattati con placebo. Altri effetti indesiderati riportati nella Fase Parte di un processo.... Leggi postmarketing. Patologie cardiache. Rari (>= 1/10.000 e < 1/1.000): palpitazioni. Patologie epatobiliari. Rari: aumento degli enzimi epatici. Patologie dellacute e del tessuto sottocutaneo. Rari: reazioni di ipersensibilita' che comprendono rash, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e gonfiore delle labbra e del volto. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Rari: dolorabilita' ed ingrossamento della mammella, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi testicolare.

 Forme Farmacologiche

Finasteride-mgi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco finasteride-mgi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco finasteride mgi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nelle donne. Ipersensibilita' alla finasteride o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere usato nei bambini. In maschi di 18-41 anni, il valore medio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi dell'antigene prostatico specifico (PSA) e' diminuito da 0,7 ng/ml al basale a 0,5 ng/ml dopo 12 mesi. Si deve prendere in considerazione la duplicazione dei valori del test del PSA in uomini sottoposti a tale test durante il trattamento. Non sono disponibili dati a lungo termine sulla fertilita' nell'uomo e non sono stati condotti studi specifici in uomini con fertilita' ridotta. In uomini con Deficienza Mancanza.... Leggi genetica di 5-alfa-reduttasi di tipo 2, in cui la formazione di DHT e' soppressa per tutta al durata della vita, e' stata riferita una Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi normale, con procreazione di bambini sani. L'effetto dell'insufficienza epatica sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi della finasteride non e' stata studiata. I pazienti con una rara condizione ereditaria di intolleranza al galattosio, Deficienza Mancanza.... Leggi della lattasi di Lapp o con malassorbimento del glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, sodio amido glicolato, sodio decusato, magnesio stearato, povidone. Rivestimento OPADRY OY-S-36500 marrone: biossido di titanio (E171), ferro ossido giallo e ferro ossido rosso (E172), cellulosa microcristallina (E460), magnesio stearato (E470b), talco (E533b), ipromellosa (E464), idrossipropilcellulosa (E463), povidone (E1201).

 Gravidanza e Allattamento

Si sospetta che la finasteride, somministrata durante la gravidanza, possa causare gravi difetti alla nascita. Finasteride e' controindicata in gravidanza. Piccole quantita' di finasteride sono state trovate nel seme di soggetti trattati con finasteride 5 mg/die. Si ignora se unfeto di sesso maschile possa essere negativamente influenzato se la madre e' esposta al seme di un paziente trattato con finasteride. Quando la partner sessuale del paziente e' gravida o potenzialmente puo' diventarlo, si raccomanda che il paziente minimizzi l'esposizione della sua partner al seme. Le compresse rotte o frantumate di finasteride non devono essere maneggiate da donne gravide a causa della possibilita'di assorbimento delle finasteride e conseguente rischio potenziale per un feto di sesso maschile. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte umano o di animali.

 Interazioni con altri prodotti

La finasteride viene metabolizzata principalmente dal sistema P450-3A4 ma non lo influenza. Benche' il rischio che la finasteride influenzila Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi di altri prodotti medicinali, sia considerato modesto, e' probabile che gli inibitori e gli induttori del P450-3A4, possano influenzare le concentrazioni plasmatiche della finasteride. Considerati i margini di sicurezza noti, e' improbabile che un aumento, come conseguenza dell'uso concomitante di tali inibitori, sia di significato clinico.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per tenerlo al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica