buscopan 6 supposte 10mg butilscopolamina bb farma srl

Indicazioni

 Che cosa è buscopan 6supp 10mg?

Buscopan supposte prodotto da bb farma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di belladonna e derivati, non associati.
Contiene i principi attivi: scopolamina butilbromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: n-butilbromuro di joscina. Codice AIC: 038864017

E' utilizzato per butilscopolamina

Contiene principi attivi: N-butilbromuro di joscina.


Il prodotto buscopan 6supp 10mg è una formulazione in confezione del farmaco buscopan

Consulta la pagina dedicata al farmaco buscopan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Buscopan 6supp 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Buscopan 6supp 10mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve buscopan 6supp 10mg?

Trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

 Posologia e modo di somministrazione

Per adulti e ragazzi di eta' superiore ai 14 anni. >>Compresse: 1-2 compresse rivestite 3 volte al giorno. >>Supposte: 1 supposta 3 volte al giorno. Le compresse devono essere assunte intere con una adeguata quantita' di acqua.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati effetti indesiderati anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi come secchezza delle fauci, alterazioni della sudorazione, tachicardia, midriasi,turbe dell'accomodazione, aumento del tono oculare, stipsi, difficolta' della minzione e sonnolenza generalmente di lieve entita' ed autolimitanti. Occasionalmente sono state descritte reazioni di ipersensibilita' che si possono manifestare con orticaria, prurito ed altre eruzioni cutanee. Dosi elevate possono determinare segni di stimolazione centrale e piu' gravi segni di interferenza con il sistema nervoso, lo stato di coscienza e la funzione cardiorespiratoria. Sono stati riportati isolati casi di anafilassi con episodi di dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi e shock.

 Forme Farmacologiche

Buscopan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco buscopan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco buscopan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Glaucoma ad angolo acuto. Ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria. Stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico. Ileo paralitico, colite ulcerosa, megacolon. Esofagite da reflusso. Atonia intestinale dell'anziano e dei soggetti debilitati. Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. Bambini di eta' inferiore ai 6 anni.

 Avvertenze

Usare con prudenza negli anziani, nei pazienti con turbe del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo, nelle tachiaritmie cardiache, nell'ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca congestizia, nell'ipertiroidismo e nei portatori di affezioni epatiche e renali. Usare con prudenza nei pazienti soggetti al glaucoma ad angolo acuto cosi' come nei pazienti suscettibili di stasi intestinale ed urinaria. Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono prolungare il tempo di svuotamento gastrico e determinare stasi dell'antro. Il trattamento con dosi elevate non deve essere bruscamente interrotto. Gli effetti collaterali di minore entita' possono essere controllati riducendo opportunamente la dose; la comparsa di importantimanifestazioni secondarie richiede l'interruzione della terapia. Contiene saccarosio, quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse. Nucleo: calcio idrogenofosfato, amido di mais, amido solubile, silice colloidale anidra, acido tartarico, acido stearico. Rivestimento: povidone, saccarosio, talco, gomma arabica, titanio diossido(E171), macrogol 6000, cera carnauba, cera bianca. >>Supposte: gliceridi semisintetici solidi.

 Gravidanza e Allattamento

La lunga esperienza non ha mostrato effetti negativi durante il periodo di gravidanza nelle pazienti. Gli studi preclinici nei ratti e nei conigli non hanno mostrato ne' effetti embriotossici ne' teratogeni. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Non e' stata ancora accertata la sicurezza di impiego della N-butilbromuro di joscina durante l'allattamento. Comunque non sono state riportate reazioni avverse sui neonati.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto anticolinergico di antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, chinidina, amantadina e diisopiramide puo' essere accentuato da Buscopan. Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, puo' determinare una riduzione dell'effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale. La tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi indotta da farmaci beta-adrenergici puo' essere accentuata da Buscopan. Non assumere alcool durante la terapia. Poiche'gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono ridurre l'assorbimento intestinale degli anticolinergici, questi farmaci non debbono essere somministrati contemporaneamente.

 Come Conservare il prodotto

>>Compresse rivestite: nessuna speciale precauzione per la conservazione. >>Supposte: non vanno esposte a temperature superiori a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica