maalox plus 200 mg + 200 mg + 25 mg programmi sanit.integrati srl

 Che cosa è maalox plus 30cpr mast?

Maalox plus compresse masticabili prodotto da programmi sanit.integrati srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacidi associati ad antimeteorici.
Contiene i principi attivi: magnesio idrossido/algeldrato/dimeticone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sospensione contengono 3,65 g di magnesio idrossido, 3,25 gdi alluminio idrossido e 0,50 g di dimeticone. una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene200 mg di magnesio idrossido, 200 mg di alluminio ossido idrato e 25 mg di dimeticone. Codice AIC: 038857013

E' utilizzato per associazioni saline comuni ed antiflatulenti

Contiene principi attivi: 100 ml di sospensione contengono 3,65 g di magnesio idrossido, 3,25 gdi alluminio idrossido e 0,50 g di dimeticone. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene200 mg di magnesio idrossido, 200 mg di alluminio ossido idrato e 25 mg di dimeticone.


Il prodotto maalox plus 30cpr mast è una formulazione in confezione del farmaco maalox plus

Consulta la pagina dedicata al farmaco maalox plus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Maalox plus 30cpr mast è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maalox plus 30cpr mast è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maalox plus 30cpr mast?

Coadiuvante nell'iperacidita' gastrica e nelle dispepsie da iperacidita’ anche in presenza di meteorismo. Trattamento sintomatico dei bruciori e dolori gastrici e nelle esofagiti. Coadiuvante nella terapia dell'ulcera gastroduodenale.

PLUS COMPRESSE MASTICABILI 30 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

Sospensione orale: ingerire 2-4 cucchiaini o 1-2 bustine di sospensione orale 4 volte al giorno, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi. Puo' essere diluito in acqua o latte. Agitare bene prima dell'uso. Compresse masticabili: 2-4 compresse 4 volte al di’ ben masticate osucchiate, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi. La loro assunzione puo' essere seguita da ingestione di acqua o latte. Non superare le dosi indicate se non su prescrizione medica. Non e’ raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in eta' pediatrica. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima indicata.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati non sono comuni alle dosi raccomandate. Occasionalmente, in seguito ad uso eccessivo, possono presentarsi diarrea o costipazione.

 Forme Farmacologiche

Maalox-plus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco maalox-plus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco maalox plus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Controindicato in pazienti affetti da porfiria. Forme gravi idi nsufficienza renale (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 30 ml/min). Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Stato di cachessia.

 Avvertenze

Il medicinale puo' avere un effetto astringente e causare costipazione. Ad alte dosi puo' causare ostruzione intestinale. In caso di diete povere di fosforo, tenere presente che l'alluminio idrossido puo' causare carenza di fosforo. Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare. In questi pazienti, lunghe esposizioni ad alte dosi di sali di alluminio e magnesio possono condurre a encefalopatie, demenza, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi microcitica o al peggioramento di Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi da dialisi. In questi pazienti deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale. L'alluminio idrossido potrebbe non essere sicuro in pazienti affetti da porfiria sottoposti ad emodialisi. In presenza di forme gravi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi si consiglia di assumere il prodotto sotto il controllo del medico. In questi pazienti deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale. Il prodotto, per la sua composizione, non ha tendenza a modificare il comportamento dell'alvo. Tuttavia, in alcuni soggetti particolarmente sensibili e per dosaggi elevati, e' possibile il verificarsi di un'accelerazione del transito intestinale. Per la presenza di sorbitolo sia nella sospensione orale che nelle compresse, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere il prodotto. Lecompresse contengono saccarosio: di cio' si tenga conto in pazienti diabetici o in pazienti che seguano regimi dietetici ipocalorici. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 500 mg di glucosio. Se prese in accordo con la dosemassima consigliata (16 compresse al giorno), l'assunzione giornaliera di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi corrisponde a 8 g. Per la presenza di saccarosio e glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle compresse, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi non devono assumere le compresse.ono assumere le compresse.

 Composizione ed Eccipienti

Sospensione orale: metilcellulosa, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, carmellosa, idrossipropilcellulosa, acido citrico, saccarina sodica, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, aroma di limone, aroma di crema svizzera, acqua depurata. Compresse masticabili: amido di mais, acido citrico, amido pregelatinizzato, glucosio, mannitolo, saccarosio, sorbitolo, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, talco, magnesio stearato, saccarina sodica, aroma di limone, aroma di crema svizzera, E 172.

 Gravidanza e Allattamento

ll medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante. Il magnesio e' considerato compatibile con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' i sali di Al e Mg riducono l'assorbimento gastroenterico delle tetracicline, si raccomanda di evitare l'assunzione durante la terapia tetraciclinica per via orale. L'uso di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti alluminio puo' ridurre l'assorbimento di H2-antagonisti, atenololo, clorochina, tetracicline, diflunisal, digoxina, bisfosfonati, etambutolo, fluorochinoloni, fluoruro di sodio, glucocorticoidi, indometacina, isoniazide, kayexalate, ketoconazolo, lincosamidi, metoprololo, neurolettici fenotiazinici, penicillamine, propranololo, sali di ferro. Lasciar trascorrere almeno due ore (4 per i fluorochinoloni), prima di assumere ilmedicinale per evitare l'interazione con gli altri farmaci. L'uso contemporaneo di chinidina puo' determinare l'aumento dei livelli di chinidina nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e portare a sovradosaggio di chinidina. L'utilizzo contemporaneo di alluminio idrossido e citrati puo' portare and un aumento dei livelli di alluminio, particolarmente nei pazienti con insufficienza renale.

 Come Conservare il prodotto

Sospensione orale: conservare a temperatura non inferiore ai 4 gradi C. Flacone: tenere il flacone ben chiuso. Compresse masticabili: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica