jares 30 compresse 16mg betaistina alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è jares 30cpr 16mg?

Jares compresse divisibili prodotto da alfasigma spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati antivertigine.
Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 16 mg di betaistina dicloridrato. Codice AIC: 038840068

E' utilizzato per betaistina

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 16 mg di betaistina dicloridrato.


Il prodotto jares 30cpr 16mg è una formulazione in confezione del farmaco jares

Consulta la pagina dedicata al farmaco jares

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Jares 30cpr 16mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Jares 30cpr 16mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve jares 30cpr 16mg?

La betaistina e' indicata per il trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Me'nie’re, i cui sintomi possono includere vertigini, tinnito, perdita dell'udito e nausea.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (inclusi gli anziani): il trattamento orale iniziale prevede l'assunzione di 8-16 mg tre volte al giorno, durante i pasti. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento solitamente e' compresa fra 24 e 48 mg al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere adeguata in base alle esigenze del singolo paziente. A volte e' possibile osservare miglioramenti solo dopo un paio di settimane di trattamento. Bambini e adolescenti: nei bambini e negli adolescenti di eta’ inferiore a 18 anni l'uso non e' raccomandato, a causa della mancanza di dati di sicurezza ed efficacia.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto raro (=1/10.000,GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi condotti su animali sono insufficienti riguardo agli effetti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto e sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenziale per l'uomo. La betaistina non e'raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno, in concentrazioni simili a quelle rilevate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a queste concentrazioni. Pertanto, l'uso della betaistina deve essere evitatonelle pazienti che allattano.

 Forme Farmacologiche

Jares per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco jares è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco jares

 Controindicazioni ed effetti secondari

La betaistina e' controindicata nei pazienti affetti da feocromocitoma. Dato che la betaistina e' un analogo sintetico dell'istamina, puo' indurre il rilascio delle catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi dal tumore, provocando una ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave. Altre controindicazioni: ipersensibilita' al principioattivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Si raccomanda cautela nel trattamento dei pazienti con ulcera pepticao con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcerazione peptica, a causa della dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi occasionale rilevata nei pazienti trattati con la betaistina. Deve essere esercitata cautela nei pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Si raccomanda cautela nel prescrivere la betaistina ai pazienti con orticaria, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea o rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, a causa della possibilita' di peggioramento di tali sintomi. Si raccomanda cautela nei pazienti con ipotensione grave. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento diglucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone K90, cellulosa microcristallina, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, silicecolloidale anidra, crospovidone e acido stearico.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi condotti su animali sono insufficienti riguardo agli effetti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto e sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenziale per l'uomo. La betaistina non e'raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno, in concentrazioni simili a quelle rilevate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a queste concentrazioni. Pertanto, l'uso della betaistina deve essere evitatonelle pazienti che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non esistono casi accertati di interazioni pericolose. Esiste una segnalazione di un'interazione con etanolo e con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi contenente pirimetamina e dapsone, e un'altra di potenziamento degli effetti dellabetaistina con salbutamolo. Dato che la betaistina e' un analogo dell'istamina, l'interazione con gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e' teoricamente possibile, ma non e' mai stata osservata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica