betaistina doc*120cpr 8mg betaistina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è betaistina doc 120cpr 8mg?

Betaistina doc compresse prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati antivertigine.
Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 8 mg di betaistina dicloridrato. Codice AIC: 038839041

E' utilizzato per betaistina

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 8 mg di betaistina dicloridrato.


Il prodotto betaistina doc 120cpr 8mg è una formulazione in confezione del farmaco betaistina doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaistina doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Betaistina doc 120cpr 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaistina doc 120cpr 8mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaistina doc 120cpr 8mg?

La betaistina e' indicata nel trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Me'nie’re, i cui sintomi includono vertigini, tinnito, perdita dell'udito e nausea.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (inclusi gli anziani): il trattamento orale inizia con 8 o 16 mg tre volte al giorno, da assumere con il cibo. Le dosi di mantenimento sono generalmente comprese nell'intervallo 24-48 mg al giorno. Le dosi possono essere aggiustate in funzione delle necessita' del singolopaziente. A volte un miglioramento si riscontra solo dopo un paio di settimane di trattamento. Bambini e adolescenti: l’uso della betaistina in compresse non e' raccomandato nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni d’eta', per la mancanza di dati di sicurezza ed efficacia.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto raro (1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi su animali non hanno fornito informazioni sufficienti per quanto riguarda gli effetti in gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto e lo sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenziale per l'uomo. La betaistina non e' raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno in concentrazioni simili a quelle trovate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a queste concentrazioni. L'uso della betaistina deve percio' essere evitato nelle pazienti che allattano.

 Forme Farmacologiche

Betaistina-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaistina-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaistina doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

La betaistina e' controindicata nei pazienti con feocromocitoma. Dal momento che la betaistina e' un analogo sintetico dell'istamina, essa puo' indurre il rilascio dal tumore di catecolamine, con conseguente ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave. E' anche controindicata nei seguenti casi: ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualunque degli eccipienti.

 Avvertenze

Si consiglia cautela nel trattamento di pazienti con ulcera peptica ocon anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcera peptica, a causa dell'occasionale dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi riscontrata nei pazienti trattati con la betaistina. Si consiglia cautela nel trattamento di pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Si consiglia cautela nel prescrivere la betaistina a pazienti con orticaria, eruzioni o rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, in considerazione del possibile aggravamento di questi sintomi. Si consiglia cautela nel trattamento di pazienti con ipotensione grave. I pazienti con problemi ereditari rari di intolleranza algalattosio, carenza di Lapp lattasi o malassorbimento glucosio-galattosio non devono prendere questo farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone K90, cellulosa microcristallina, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, silicecolloidale anidra, crospovidone e acido stearico.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi su animali non hanno fornito informazioni sufficienti per quanto riguarda gli effetti in gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto e lo sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenziale per l'uomo. La betaistina non e' raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno in concentrazioni simili a quelle trovate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a queste concentrazioni. L'uso della betaistina deve percio' essere evitato nelle pazienti che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non esistono prove certe di interazioni pericolose. E' stato segnalato un caso di interazione con etanolo e un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi contenente pirimetamina e dapsone e un altro in cui l'effetto della betaistina e' stato potenziato dal salbutamolo. Dal momento che la betaistina e' un analogodell'istamina, e' teoricamente possibile una interazione con gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi la quale, tuttavia, non e' mai stata segnalata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nel confezionamento originale.

 Categoria terapeutica