betaistina actavis*20cpr 16mg betaistina actavis italy spa

Indicazioni

 Che cosa è betaistina actavis 20cpr 16mg?

Betaistina actavis compresse prodotto da actavis italy spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati antivertigine.
Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: betaistina dicloridrato 16 mg. Codice AIC: 038820054

E' utilizzato per betaistina

Contiene principi attivi: Betaistina dicloridrato 16 mg.


Il prodotto betaistina actavis 20cpr 16mg è una formulazione in confezione del farmaco betaistina actavis

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaistina actavis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Betaistina actavis 20cpr 16mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaistina actavis 20cpr 16mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaistina actavis 20cpr 16mg?

La betaistina e' indicata per il trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Meniere, i cui sintomi possono includere vertigini, tinnito, perdita dell'udito e nausea.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (compresi gli anziani). Il trattamento orale iniziale prevede l'assunzione di 8-16 mg tre volte al giorno, durante i pasti. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento, solitamente, risulta compresa nell'intervallo di 24-48 mg giornalieri. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere adattata alle esigenze del singolo paziente. Talvolta si osservano miglioramenti soltanto dopo un paiodi settimane di trattamento. Bambini e adolescenti: nei bambini e negli adolescenti con meno di 18 anni l'uso non e’ raccomandato a causa della mancanza di dati di sicurezza ed efficacia.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto rari (1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi condotti su animali sono insufficienti riguardo ai possibili effetti in gravidanza, durante lo sviluppo embrionale/fetale, durante il parto e lo sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenzialeper l'uomo. Non e' raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno in concentrazioni simili a quelle riscontrate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a tali concentrazioni. Pertanto, l'uso della betaistina deve essere evitato nelle pazienti che allattano.

 Forme Farmacologiche

Betaistina-actavis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaistina-actavis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaistina actavis

 Controindicazioni ed effetti secondari

La betaistina e' controindicata nei pazienti affetti da feocromocitoma. Dal momento che la betaistina e' un analogo sintetico dell'istamina, puo' indurre il rilascio di catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi dal tumore, con conseguenteipertensione grave. Anche quanto segue e' controindicato: ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Si raccomanda cautela nel trattamento di pazienti con ulcera peptica o con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcerazione peptica, a causa della dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi occasionale che si riscontra nei pazienti in terapia con la betaistina. Deve essere esercitata cautela nei pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Si raccomanda cautela nel prescrivere la betaistina a pazienti con orticaria, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea o rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, a causa della possibilita' di peggioramento di tali sintomi. Si raccomanda cautela nei pazienti affetti da ipotensione grave. I pazienti con problemi ereditari rari di intolleranza al galattosio, carenza di Lapp-lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone K90, cellulosa microcristallina, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, silicecolloidale anidra, crospovidone e acido stearico.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi condotti su animali sono insufficienti riguardo ai possibili effetti in gravidanza, durante lo sviluppo embrionale/fetale, durante il parto e lo sviluppo postnatale. Non e' noto il rischio potenzialeper l'uomo. Non e' raccomandata nelle donne in gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno in concentrazioni simili a quelle riscontrate nel plasma. Non sono noti gli effetti tossici della betaistina nei neonati a tali concentrazioni. Pertanto, l'uso della betaistina deve essere evitato nelle pazienti che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non esistono casi noti di interazioni pericolose. Esiste una segnalazione di un'interazione con etanolo e con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi contenente pirimetamina e dapsone e un'altra di potenziamento degli effetti della betaistina con salbutamolo. Dal momento che la betaistina e' un analogo dell'istamina, l'interazione con gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e' teoricamente possibile, ma non e' stato segnalato nessun caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura inferiore a 25 gradi C nel confezionamento originale.

 Categoria terapeutica