mucosolvan sciroppo 200ml 15mg/5ml ambroxolo bb farma srl

Indicazioni

 Che cosa è mucosolvan scir 200ml 15mg/5ml?

Mucosolvan sciroppo prodotto da bb farma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di ambroxolo
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sciroppo contengono: ambroxol cloridrato 300 mg Codice AIC: 038384018

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: 100 ml di sciroppo contengono: ambroxol cloridrato 300 mg


Il prodotto mucosolvan scir 200ml 15mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco mucosolvan

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucosolvan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,65 €

 Mucosolvan scir 200ml 15mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucosolvan scir 200ml 15mg/5ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucosolvan scir 200ml 15mg/5ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica: Adulti: 10 ml 3 volte al giorno. Bambini fino a 5 anni: 3 ml 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 3 ml 4 volte al giorno. Mucosolvan 3mg/ml sciroppo dovrebbe essere assunto ai pasti.

 Effetti indesiderati

Mucosolvan e' in genere ben tollerato. Molto raramente sono stati riportati casi di cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e lievi disturbi gastrointestinali (soprattuttopirosi, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi e talvolta nausea e vomito), in particolare in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale. Raramente si sono verificate reazioni allergiche, soprattutto rash cutaneo. Sono stati riportati casi estremamente rari di gravi reazioni anafilattiche, ma non e' certa la loro correlazione con ambroxol. Alcuni di tali pazienti hanno mostrato reazioni allergiche ad altre sostanze.

 Forme Farmacologiche

Mucosolvan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mucosolvan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mucosolvan

 Controindicazioni ed effetti secondari

- Gravi alterazioni epatiche e renali - Ipersensibilita' all'ambroxolcloridrato o ad altri componenti della formulazione.

 Avvertenze

L'ambroxol cloridrato deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossietilcellulosa, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, glicerina, acido benzoico, aroma di lampone, propilenglicole, acido tartarico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica dopo la28^a settimana non abbiano evidenziato alcun rischio, si consiglia diadottare le normali precauzioni sull'assunzione di farmaci in gravidanza, soprattutto nei primi 3 mesi. Il farmaco viene secreto nel latte materno, ma non e' ipotizzabile alcun effetto negativo sul bambino, alle normali dosi terapeutiche.

 Interazioni con altri prodotti

Mucosolvan non interagisce con altri farmaci, in particolare con glicosidi cardioattivi, corticosteroidi, broncodilatatori, diuretici, antibiotici, che fanno parte del trattamento standard delle broncopneumopatie.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna

 Categoria terapeutica