acetilcisteina pensa 20 compresse towa pharmaceutical spa

Indicazioni

 Che cosa è acetilcisteina pensa 20cpr eff?

Acetilcisteina pensa compresse effervescenti prodotto da towa pharmaceutical spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi effervescente contiene: acetilcisteina. Codice AIC: 038175016

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente contiene: acetilcisteina.


Il prodotto acetilcisteina pensa 20cpr eff è una formulazione in confezione del farmaco acetilcisteina pensa

Consulta la pagina dedicata al farmaco acetilcisteina pensa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,79 €

 Acetilcisteina pensa 20cpr eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acetilcisteina pensa 20cpr eff è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acetilcisteina pensa 20cpr eff?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi acuta, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso e ciclofosfamide.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento delle affezioni respiratorie: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno (preferibilmente la sera). La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelle forme croniche andra' proseguita per periodi di alcuni mesi. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale iniziale di 140 mg/kg di peso corporeo da somministrare al piu’ presto, entro 10 ore dall'assunzione dell’agente tossico, seguita ogni 4 ore e per 1-3 giorni da dosi singole di 70 mg/kgdi peso. Uropatia da iso e ciclofosfamide: in un tipico ciclo di chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi con iso e ciclofosfamide di 1.200 mg/m^2 di superficie corporea al giorno per 5 giorni ogni 28 giorni, l'acetilcisteina puo' essere somministrata per via orale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 4 g/die nei giorni di trattamento chemioterapico, distribuita in 4 dosi da 1 g. Sciogliere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in un bicchiere contenente un po’ d'acqua.

 Effetti indesiderati

Ostruzione bronchiale: frequenza sconosciuta. L'assunzione del prodotto puo', occasionalmente, essere seguita da nausea e vomito e raramente da reazioni di ipersensibilita', come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Forme Farmacologiche

Acetilcisteina-pensa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acetilcisteina-pensa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acetilcisteina pensa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento. Ilfarmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni, adeccezione del trattamento antidotico.

 Avvertenze

I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale devono essere strettamente controllati durante la terapia. Se compare broncospasmo il trattamento deve essere immediatamente sospeso. L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazione del preparato ma e' proprio del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in esso contenuto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diacetilcisteina puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, acido ascorbico, sodio citrato diidrato, sodio ciclamato, saccarina sodica, mannitolo, sodio idrogeno carbonato, sodio carbonato anidro, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi anidro, aroma limone AU (codice 132).

 Gravidanza e Allattamento

Anche se gli studi teratologici condotti con acetilcisteina sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, tuttavia la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanza e durante il periodo di allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono descritti casi di interazioni medicamentose ed incompatibilita' particolari per l'acetilcisteina assunta per via orale. Si consiglia di non mescolare altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica