loratadina teva 20 compresse 10mg loratadina teva italia srl

 Che cosa è loratadina teva 20cpr 10mg?

Loratadina teva compresse prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antiistaminico anti-h1.
Contiene i principi attivi: loratadina
Codice AIC: 037552054

E' utilizzato per loratadina


Il prodotto loratadina teva 20cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco loratadina teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco loratadina teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,27 €

 Loratadina teva 20cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loratadina teva 20cpr 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loratadina teva 20cpr 10mg?

Per alleviare i sintomi associati con la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, quali starnuti, rinorrea fuoriuscita di liquido e di muco dal naso.... Leggi e prurito nasale, nonche' prurito e bruciore oculari. Loratadina Teva e' anche indicata per il trattamento dei sintomi dell’orticaria cronica in adulti e bambini di eta' >= 12 anni.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, inclusi gli anziani: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 10 mg una volta al giorno. Bambini di eta' superiore a 12 anni: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 10 mg una volta al giorno. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere preferibilmente assunta prima dei pasti. La risposta varia notevolmente tra i diversi individui e seun paziente non mostra un miglioramento dopo tre giorni di trattamento non e' molto probabile che possa trarre beneficio da questa terapia.La durata del trattamento puo’ variare in base ai sintomi. Pazienti con insufficienza epatica grave: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata deve essere somministrata a giorni alterni. Nei pazienti anziani e nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi non e' necessario effettuare un aggiustamento della dose. Via di somministrazione: orale.

 Effetti indesiderati

Patologie del sistema nervoso: tra le reazioni avverse piu' frequentisono state riportate: fatica, cefalea, secchezza delle fauci. Rari (>1/10.000, 1/10.000, 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONegli studi su animali la loratadina non ha avuto effetti teratogeni.La sicurezza di impiego della loratadina in gravidanza non e' stato definita per cui l'uso di loratadina in gravidanza e' sconsigliato. La loratadina e' escreta nel latte materno, quindi non deve essere somministrata a donne che allattano al seno.

 Forme Farmacologiche

Loratadina-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco loratadina-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco loratadina teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

La loratadina e' controindicata nei pazienti con ipersensibilita' o idiosincrasia note alla loratadina o ad uno dei suoi componenti e nei bambini di eta' inferiore a 2 anni.

 Avvertenze

La loratadina deve essere usata con cautela nel trattamento di pazienti con insufficienza epatica grave, poiche' la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della loratadina potrebbe essere ridotta in questo tipo di pazienti. La sicurezza el'attivita' della loratadina non e' ancora stata dimostrata in bambini di eta' inferiore a 2 anni. Pertanto loratadina non puo' essere somministrata a soggetti di questa eta'. Il trattamento con loratadina deve essere interrotto almeno 5 giorni prima di effettuare test di sensibilizzazione cutanea, dato che gli antiistaminici possono mascherare o ridurre le reazioni cutanee positive. In alcuni pazienti, la loratadina puo' causare secchezza delle fauci. Dato che la secchezza delle fauci potrebbe aumentare il rischio di carie e' quindi importante in questi pazienti una buona igiene orale. Pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al glucosio, deficit di Lapp lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo prodotto. Nei bambini al di sotto di 12 anni sono piu' appropriate altre formulazioni.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi su animali la loratadina non ha avuto effetti teratogeni.La sicurezza di impiego della loratadina in gravidanza non e' stato definita per cui l'uso di loratadina in gravidanza e' sconsigliato. La loratadina e' escreta nel latte materno, quindi non deve essere somministrata a donne che allattano al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Se assunta in concomitanza con alcool, Loratadina Teva non presenta effetti potenzianti, come dimostrato dagli studi sulle reazioni psicomotorie. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di loratadina con il cibo puo' ritardarne leggermente l'assorbimento (circa 1 ora), senza pero' alterarne l'efficacia clinica. In studi clinici controllati, sono stati osservati livelli aumentati di loratadina dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di ketoconazolo, eritromicina e cimetidina. Questi aumenti non hanno indotto variazioni cliniche rilevati (incluso l'elettrocardiogramma). Altri principi attivi capaci di inibire il metabolismo epatico devono essere somministrati con cautela fino a quando non saranno completati gli studidi interazione.

 Categoria terapeutica