carediesse shamp2 flaconi 60ml10mg/g difa cooper spa

 Che cosa è carediesse shamp2fl 60ml10mg/g?

Batracomb shampoo prodotto da difa cooper spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotici.
Contiene i principi attivi: ciclopirox
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo di shampoo contiene 10 mg di ciclopirox. Codice AIC: 037474032

E' utilizzato per ciclopirox

Contiene principi attivi: Un grammo di shampoo contiene 10 mg di ciclopirox.


Il prodotto carediesse shamp2fl 60ml10mg/g è una formulazione in confezione del farmaco batracomb

Consulta la pagina dedicata al farmaco batracomb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,80 €

 Carediesse shamp2fl 60ml10mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carediesse shamp2fl 60ml10mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carediesse shamp2fl 60ml10mg/g?

Trattamento della dermatite seborroica del cuoio capelluto.

10 MG/G SHAMPOO 2 FLACONE LDPE 60 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso cutaneo. Per il trattamento iniziale dei sintomi della dermatite seborroica, il farmaco si applica al cuoio capelluto una o due volte alla settimana, a seconda della severita', per 4 settimane. Per la successiva profilassi dei sintomi, il trattamento puo' essere continuato per altre 12 settimane. Il contenuto di un tappo dosatore (circa 5 ml) del prodotto va applicato sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto frizionando sino alla formazione di schiuma. Quest’ultima va poi massaggiata a fondo sul cuoio capelluto. Se i capelli sono piu' lunghi delle spalle, vanno utilizzati sino a due tappi dosatori di shampoo (circa 10 ml). Il medicinale va lasciato agire per 3 minuti e poi risciacquato con acqua. Il prodotto non e’ stato studiato nei bambini. L'utilizzo va limitato ad un massimo di 16 settimane di uso continuo.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Rari (>1/10.000 e 1/1.000; GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGravidanza: per ciclopirox non sono disponibili dati clinici relativiall'esposizione in gravidanza. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale o sul parto. Tuttavia, non vi sono dati sufficienti relativi ai possibili effetti a lungo termine sullo sviluppo post-natale. Come misura precauzionale, il prodotto non deve quindi essere usato in gravidanza. Allattamento: non e' noto se il ciclopirox sia escreto nellatte materno negli esseri umani. Quindi, le donne che allattano al seno non devono usare il prodotto.

 Forme Farmacologiche

Batracomb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco batracomb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco batracomb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al ciclopirox, alla ciclopirox-olamina, ai parabeni o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

E' necessario informare i pazienti, durante l'uso del farmaco, di evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquarli con abbondante quantita' di acqua. Questo prodotto medicinale contiene parabeni e loro esteri e puo' pertanto causare reazioni di ipersensibilita' immediate o ritardate. L'acido benzoico puo' causare irritazione lieve della cute, degli occhi e delle mucose. In caso di irritazione o sensibilizzazione dopo uso prolungato del prodotto, il trattamento va sospeso e va instaurata altra terapia appropriata.

 Composizione ed Eccipienti

Dodecil-di(ossietilene) solfato sodico, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 27% (composta da: dodecil-di(ossietilene) solfato sodico; acqua depurata; acido benzoico (E210)), dodecil-poli(ossietilene)-3-2-solfosuccinato disodico, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 33% (composta da: dodecil-poli(ossietilene)-3-2-solfosuccinato disodico; fenossietanolo; isobutil (4-idrossibenzoato); butil (4-idrossibenzoato); acqua depurata; metil paraidrossibenzoato (E218); etilparaidrossibenzoato (E214); propil paraidrossibenzoato (E216)), macrogolauriletere, sSodio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: per ciclopirox non sono disponibili dati clinici relativiall'esposizione in gravidanza. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale o sul parto. Tuttavia, non vi sono dati sufficienti relativi ai possibili effetti a lungo termine sullo sviluppo post-natale. Come misura precauzionale, il prodotto non deve quindi essere usato in gravidanza. Allattamento: non e' noto se il ciclopirox sia escreto nellatte materno negli esseri umani. Quindi, le donne che allattano al seno non devono usare il prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono noti casi di interazioni tra ciclopirox ed altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica