betaistina ari*100cpr 8mg betaistina aristo pharma gmbh

Indicazioni

 Che cosa è betaistina ari 100cpr 8mg?

Betaistina ang compresse prodotto da aristo pharma gmbh
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Codice AIC: 037411028

E' utilizzato per betaistina


Il prodotto betaistina ari 100cpr 8mg è una formulazione in confezione del farmaco betaistina ang

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaistina ang

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Betaistina ari 100cpr 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaistina ari 100cpr 8mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaistina ari 100cpr 8mg?

Trattamento di vertigini, tinnito, perdita dell'udito e nausea associati a sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Me'nie’re.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (inclusi gli anziani): il trattamento orale iniziale prevede l'assunzione di 8-16 mg tre volte al giorno, durante i pasti. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento, solitamente, risulta compresa entro il range di 24 - 48 mg giornalieri. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere individualmente adattata al singolo paziente. Talvolta si osservano miglioramenti soltanto dopo un paio di settimane di trattamento. Bambini e adolescenti: l’utilizzo dellecompresse da parte di bambini e adolescenti di eta' inferiore ai 18 anni non e’ raccomandata, data la mancanza di dati su sicurezza ed efficacia.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario: molto rari (1/10,000,

 Forme Farmacologiche

Betaistina-ang per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaistina-ang è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaistina ang

 Controindicazioni ed effetti secondari

In pazienti affetti da feocromocitoma. Dal momento che la betaistina e' un analogo sintetico dell'istamina, puo' indurre il rilascio di catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi dal tumore, con conseguente ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi severa. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gli studi condotti su animali sono insufficienti riguardo ai possibili effetti in gravidanza, durante lo sviluppo embrionale/fetale, durante il parto e lo sviluppo postatale. Il rischio potenziale per l'uomo resta sconosciuto. L'assunzione di betaistina non e' raccomandata nelle donne in stato di gravidanza. La betaistina e' escreta nel latte materno in concentrazioni simili a quelle riscontrate nel plasma. Gli effetti tossici della betaistina nei neonati a tali concentrazioni non sono noti.Pertanto, l'utilizzo di betaistina va evitato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non esistono casi noti di interazioni pericolose. Esiste un case report di interazione con etanolo. Un altro case report si riferisce all'interazione tra la betaistina ed un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi contenente pirimetamina con dapsone. stato riportato un singolo caso di potenziamento degli effetti della betaistina con salbutamolo. Dal momento che la betaistina e' un analogo dell'istamina, l'interazione con gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e' teoricamente possibile, ma non e' stato riportato nessun caso.

 Categoria terapeutica