intrinsa*2cer transd 300mcg/24 testosterone warner chilcott italy srl

Indicazioni

 Che cosa è intrinsa 2cer transd 300mcg/24?

Intrinsa cerotti transdermici prodotto da warner chilcott italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale, androgeni.
Contiene i principi attivi: testosterone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascun cerotto di 28 cm^2 contiene 8,4 mg di testosterone e rilascia300 mcg di testosterone in 24 ore. Codice AIC: 037222054

E' utilizzato per testosterone

Contiene principi attivi: Ciascun cerotto di 28 cm^2 contiene 8,4 mg di testosterone e rilascia300 mcg di testosterone in 24 ore.


Il prodotto intrinsa 2cer transd 300mcg/24 è una formulazione in confezione del farmaco intrinsa

Consulta la pagina dedicata al farmaco intrinsa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Intrinsa 2cer transd 300mcg/24 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Intrinsa 2cer transd 300mcg/24 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve intrinsa 2cer transd 300mcg/24?

Trattamento del disturbo da desiderio sessuale ipoattivo (Hypoactive Sexual Desire Disorder, HSDD) nelle donne sottoposte a ovariectomia e isterectomia bilaterali (menopausa chirurgica) che ricevono una terapia estrogenica concomitante.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata e' di 300 mcg . La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi viene raggiunta con l'applicazione del cerotto due volte la settimana, su base continuativa. Il cerotto deve essere sostituito ogni 3-4 giorni con un nuovo cerotto. Applicare un solo cerotto alla volta. Terapia estrogenicaconcomitante: l’uso regolare del cerotto e' raccomandato soltanto nelperiodo in cui viene considerato appropriato l’uso concomitante di estrogeni. Il trattamento e' sconsigliato nelle pazienti trattate con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi coniugati equini. La risposta al trattamento deve essere valutata entro 3-6 mesi dall'inizio, per stabilire se sia indicato proseguire con la terapia. La situazione delle pazienti che non abbiano trattobenefici significativi dal trattamento deve essere rivalutata e si deve considerare la possibilita’ di interrompere la terapia. Si consiglia di rivalutare il trattamento ogni 6 mesi. Non sono stati condotti studi in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e in pazienti con compromissione epatica. L'uso del cerotto e' raccomandato per le donne in menopausa chirurgica fino ai 60 anni di eta': esistono pochi dati sulle donnedi eta' superiore ai 60 anni. Non esiste alcuna indicazione per un uso specifico nella popolazione pediatrica. La parte adesiva del cerottodeve essere applicata sulla cute pulita e asciutta della parte inferiore dell’addome, al di sotto del punto vita. Il sito di applicazione deve variare; lo stesso sito puo' essere riutilizzato dopo un intervallo di almeno 7 giorni. Il cerotto non deve essere applicato sul seno o su altre aree del corpo. Il sito di applicazione non deve essere oleoso, lesionato o irritato. Non devono essere applicate creme, lozioni o prodotti in polvere sull'area prevista per l'applicazione del cerotto.Il cerotto deve essere applicato immediatamente dopo l'apertura dellabustina, rimuovendo entrambe le parti della pellicola protettiva. Premere con decisione sul cerotto per circa 10 secondi e assicurarsi che sia bene a contatto con la cute. Se una parte del cerotto si dovesse sollevare, premere sulla parte interessata. Se il cerotto si dovesse distaccare prima della sostituzione prevista, puo' essere nuovamente applicato. Se non fosse possibile riapplicare lo stesso cerotto, applicarne uno nuovo su un'altra area cutanea. In ogni caso, deve essere mantenuto lo stesso regime di trattamento. Il cerotto e' progettato in modotale da rimanere al suo posto durante la doccia, il bagno, il nuoto ol’attivita' fisica.

 Effetti indesiderati

Infezioni ed infestazioni. Non comune (> 1/1000, < 1/100): sinusite. Patologie del sistema emolinfopoietico. Non comune: anomalie della coagulazione. Disturbi del sistema immunitario. Non comune: ipersensibilita'. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Non comune: aumento dell'appetito. Disturbi psichiatrici. Comune (> 1/100, < 1/10): insonnia; non comune: agitazione ansieta'. Patologie del sistema nervoso. Comune: emicrania; non comune: disturbi dell'attenzione, disgeusia, disturbi dell'equilibrio, iperestesia, parestesia orale, attacco ischemicotransitorio. Patologie dell'occhio. Non comune: diplopia, occhi arrossati. Patologie cardiache. Non comune: palpitazione. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Comune: abbassamento della voce; noncomune: congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale, sensazione di Costrizione Restringimento.... Leggi alla gola. Patologie gastrointestinali. Comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale; non comune: diarrea, secchezza del cavo orale, nausea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto comune (> 1/10): irsutismo; comune: acne, alopecia; non comune: eczema, aumento della sudorazione, rosacea. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Non comune: artrite. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Comune:dolore mammario; non comune: cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi mammaria, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi clitoridea, ipertrofia clitoridea, prurito genitale, sensazione di bruciore vaginale. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comune: reazioni nel sito di applicazione; non comune: anasarca, astenia, Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, sensazione di fastidio al torace. Esami diagnostici. Comune: aumento del peso corporeo; non comune: alterazioni del fibrinogeno nel sangue, aumento della frequenza cardiaca, aumento dell'alanina aminotransferasi, aumento dell'aspartato aminotransferasi, aumento della bilirubina nel sangue, anomalie dei test di funzionalita' epatica, aumento dei trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi nel sangue.

 Forme Farmacologiche

Intrinsa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco intrinsa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco intrinsa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Carcinoma mammario accertato, sospetto o nell'anamnesi, o neoplasia estrogeno-dipendente accertata o sospetta, o qualunque altra condizione che renda controindicato l'uso degli estrogeni.

 Avvertenze

Durante il trattamento, controllare a intervalli regolari, l'eventuale comparsa di reazioni indesiderate di tipo androgenico. Incoraggiare l'autovalutazione degli eventuali effetti indesiderati di tipo androgenico da parte delle pazienti. Alcuni segni di virilizzazione, quali l'abbassamento della voce, l'irsutismo o la clitoromegalia possono essere irreversibili e l'eventualita' di un'interruzione del trattamento deve essere considerata. L'ipersensibilita' al cerotto nel sito di applicazione puo' provocare eritema Cutaneo Della pelle.... Leggi grave, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e formazione di vescicole. In tal caso l'uso del cerotto deve essere interrotto. Esistono pochi dati relativi alla sicurezza a lungo termine. I dati della letteratura relativi all'effetto del testosterone sul rischio di carcinoma mammario nella donna sono limitati, contraddittori e non hanno portato a risultati conclusivi. Gli effetti a lungo termine del trattamento con testosterone sulla mammella attualmente non sono noti: sottoporre le pazienti ad attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi per quanto riguarda il carcinoma mammario. Le pazienti con fattori di rischio cardiovascolare devono essere sottoposte ad attento monitoraggio, soprattutto per quantoriguarda le variazioni della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa e il peso. Nelle pazienti diabetiche gli effetti metabolici del testosterone possono ridurre la quantita' di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nel sangue e quindi la necessita' di insulina. Non sono stati condotti studi su pazienti con diabete mellito. Esistono pochi dati relativi agli effetti del testosterone sull'endometrio. L'edema puo' rappresentare una grave complicanza di alte dosi di testosterone o di altri steroidi anabolici nelle pazienti con preesistenti malattie cardiache, renali o epatiche. Tuttavia, non ci si attendela comparsa di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con la bassa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di testosterone rilasciata dalcerotto. Il cerotto non deve essere usato nelle donne in menopausa naturale. Non sono state determinate l'efficacia e la sicurezza del farmaco nelle donne in menopausa naturale con HSDD e terapia estrogenica concomitante, con o senza progesterone. Il cerotto non deve essere usato nelle donne trattate con terapia CEE concomitante. Gli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi possono ridurre i livelli della globulina legante la tiroxina, con conseguente riduzione dei livelli totali di T4 nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e aumento dell' uptake di T3 e T4 Triiodotironina e tetraiodotironina: sono i due ormoni prodotti e liberati dalla tiroide.... Leggi su resina. Tuttavia, i livelli di ormone libero rimangono invariati, e non esistono evidenze cliniche di disfunzione tiroidea.

 Composizione ed Eccipienti

Strato di rivestimento: pellicola di rivestimento trasparente in polietilene, inchiostro di stampa FCF giallo tramonto (E 110), litolrubinaBK (E180), ftalocianina di rame come pigmento blu. Matrice autoadesiva contenente il medicinale: sorbitano oleato, copolimero acrilico adesivo contenente copolimero 2-etilesilacrilato-1-vinil-2-pirrolidone. Pellicola protettiva da rimuovere: pellicola in poliestere rivestito di silicone.

 Gravidanza e Allattamento

Il cerotto non deve essere usato dalle gestanti o dalle donne che potrebbero andare incontro ad una gravidanza. Il testosterone puo' indurre effetti virilizzanti nei feti di sesso femminile se viene somministrato durante la gravidanza. Gli studi sugli animali hanno mostrato una tossicita' riproduttiva. In caso di esposizione accidentale durante lagravidanza, l'uso del medicinale deve essere interrotto. Il cerotto non deve essere utilizzato dalle donne che allattano. Non sono disponibili dati sull'effetto del farmaco sulla fertilita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea del testosterone con anticoagulanti, l'effetto anticoagulante puo' essere potenziato. Le pazienti trattate con anticoagulanti per via orale devono essere sottoposte ad attento monitoraggio,soprattutto al momento di iniziare o interrompere la terapia con il testosterone.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Non refrigerareo congelare.

 Categoria terapeutica