glucosamina doc 20 bustine 1,5g glucosamina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosamina doc 20 bust 1,5g?

Glucosamina doc soluzione orale polvere prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei.
Contiene i principi attivi: glucosamina solfato/sodio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 bustina contiene: glucosamina solfato, sodio cloruro 1884 mg equivalente a: glucosamina solfato 1500 mg cloruro di sodio 384 mg. Codice AIC: 037076015

E' utilizzato per glucosamina

Contiene principi attivi: 1 bustina contiene: glucosamina solfato, sodio cloruro 1884 mg equivalente a: glucosamina solfato 1500 mg cloruro di sodio 384 mg.


Il prodotto glucosamina doc 20 bust 1,5g è una formulazione in confezione del farmaco glucosamina doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosamina doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Glucosamina doc 20 bust 1,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosamina doc 20 bust 1,5g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosamina doc 20 bust 1,5g?

Artrosi primarie e secondarie.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale: salvo diversa prescrizione del medico, si raccomanda di assumere il contenuto di 1 bustina (sciolto in un bicchiere d'acqua)1 volta al giorno per 6 settimane, o anche piu' a lungo se opportuno.Il ciclo puo’ essere ripetuto con intervalli di 2 mesi. Uso nei bambini e negli adolescenti: il medicinale non e' raccomandato per il trattamento di bambini e adolescenti al di sotto di 18 anni, a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia. Uso negli anziani: non sono stati effettuati studi mirati su pazienti anziani, ma stando all'esperienza clinica non e' richiesto un adattamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nel trattamento di pazienti anziani in buona salute. Pazienti con compromissione renale e/o epatica: per pazienti con compromissione renale e/o epatica non e’ possibile suggerire un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in quanto non sono stati condotti studi in merito.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse piu' comuni associate al trattamento con glucosamina sono nausea, dolori addominali, indigestione, stitichezza, diarrea, dispepsia, meteorismo, pesantezza e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi allo stomaco, mal di testa, stanchezza, sonnolenza. Non comunemente possono manifestarsi irritazioni cutanee, prurito e arrossamenti cutanei. Con frequenza sconosciuta sono stati, inoltre, riportati reazioni allergiche, disturbi visivi, perdita di capelli, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, aumento dei livelli di glucosionel sangue. Le reazioni avverse riportate sono di solito di lieve intensita' e transitorie. Sono stati riportati da segnalazioni spontanee casi sporadici di ipercolesterolemia, ma un rapporto causa-effetto none' stato stabilito.

 Forme Farmacologiche

Glucosamina-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucosamina-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosamina doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla glucosamina o a uno qualsiasi degli eccipienti.Il medicinale non deve essere somministrato a pazienti che siano allergici ai crostacei, dal momento che il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi si ottiene da crostacei.

 Avvertenze

Per escludere la presenza di malattie concomitanti, per le quali potrebbe essere preso in considerazione altro tipo di trattamento, deve essere consultato un medico. Nei pazienti che presentano problemi di intolleranza al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi si raccomanda di controllare i livelli ematici del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e, se del caso, il fabbisogno di insulina, prima di dare inizio al trattamento e periodicamente durante il trattamento stesso. Nei pazienti a rischio di malattie cardiovascolari si raccomanda il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del tasso ematico dei lipidi, in quanto, in alcuni casi, in pazienti trattatati con glucosamina e' stata osservata ipercolesterolemia. E' stato riportato un inasprimento dei sintomi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi scatenatosi dopo l'inizio della terapia con glucosamina, (situazione che si e' risolta dopo la sospensione della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di glucosamina). I pazienti asmatici che iniziano un trattamento di glucosamina devono quindi essere consapevoli del fatto che i sintomi possono peggiorare. Nonsono stati effettuati studi in pazienti affetti da insufficienza epatica o renale. I profili farmacocinetici e tossicologici del prodotto non indicano limitazioni per questi pazienti, tuttavia si raccomanda unattento controllo da parte del medico in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a pazienti con grave insufficienza epatica o renale. Il contenuto di sodio delle formulazioni orali (151 mg in totale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 1500 mg) deve essere tenuto in considerazione in pazienti che necessitano una restrizione nell'assunzione di sodio (ad esempio pazienti con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a basso contenutodi sodio). La polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale non deve essere assunta da pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio per il suo contenuto in sorbitolo. Inoltre, per la presenza nella composizione dell'aspartame (fonte di fenilalanina) e' controindicata in caso di fenilchetonuria.

 Composizione ed Eccipienti

Aspartame, sorbitolo, acido citrico, macrogol 4000, silice colloidaleanidra.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati adeguati sull'uso della glucosamina in donne in gravidanza. I dati disponibili derivati da studi sugli animali sono insufficienti. Pertanto la glucosamina non deve essere usata durante la gravidanza e la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte a indagini sulla fertilita'. Non sono disponibili dati sull'escrezione della glucosamina solfato nel latte materno. L'uso della glucosamina durantel'allattamento al seno non e' pertanto raccomandato, dal momento che non ci sono dati sulla sicurezza per il neonato.

 Interazioni con altri prodotti

I dati su possibili interazioni della glucosamina con altri farmaci sono limitati. Anticoagulanti orali: e'stato riportato un aumento dei valori di INR con anticoagulanti a base di cumarina (warfarin e acenocumarolo). I pazienti in trattamento con anticoagulanti cumarinici devono quindi essere attentamente monitorati quando iniziano o terminano untrattamento con glucosamina. Tetracicline: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di tetracicline puo' influenzare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della tetraciclina nel siero, ma la rilevanza clinica di questa interazione e' probabilmente limitata. Data la limitata documentazione disponibile in merito ai farmaci che possono interagire con la glucosamina, si deve essere consapevoli che la risposta terapeutica o la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dei farmaci contemporaneamente in uso possono essere alterate.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica