rifaximina doc g*12cpr riv200m rifaximina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è rifaximina doc g 12cpr riv200m?

Rifaximina doc g compresse rivestite prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: rifaximina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: rifaximina. Codice AIC: 036955019

E' utilizzato per rifaximina

Contiene principi attivi: Rifaximina.


Il prodotto rifaximina doc g 12cpr riv200m è una formulazione in confezione del farmaco rifaximina doc g

Consulta la pagina dedicata al farmaco rifaximina doc g

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,54 €

 Rifaximina doc g 12cpr riv200m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rifaximina doc g 12cpr riv200m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rifaximina doc g 12cpr riv200m?

Infezioni intestinali acute e croniche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-positivi e gram-negativi; sindromi diarroiche. Diarrea da alterato equilibrio della flora microbica intestinale (diarree estive, diarrea del viaggiatore, enterocoliti). Profilassi pre e post-operatorie delle complicanze infettive negli interventi di chirurgia del tratto gastroenterico. Coadiuvante nella terapia delle iperammoniemie.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Trattamento antidiarroico. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 200 mg ogni 6 ore. >>Trattamento pre e post-operatorio. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 compresse da 200 mg ogni 12 ore. >>Trattamento coadiuvante dell'iperammoniemia. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 compresse da 200 mg ogni 8 ore. A giudizio del medico, la posologia puo' essere variata in quantita’ e frequenza. Salvo diversa prescrizione medica, il trattamento non dovra' superare i 7 giorni. La sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di rifaximina nei bambini di eta’ inferiore a 12 anni non sono state stabilite.

 Effetti indesiderati

>>Sperimentazioni cliniche. Molte reazioni elencate (in particolare quelle gastrointestinali) possono essere gli stessi sintomi ascrivibilialla patologia di base trattata e, durante gli studi clinici, sono state registrate con una frequenza simile nei pazienti trattati con placebo. Infezioni e infestazioni. Non comune (>=1/1000; =1/100; >Esperienza post-marketing. Dopo l'introduzione in commercio del prodotto sono state segnalate molto raramente le reazioni avverse di seguito riportate: diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, bruciore esofageo, nausea, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi al volto, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, neutropenia, sincope,ipersensibilita', agitazione, cefalea, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, porpora,prurito generalizzato, prurito genitale, eritema, eritema palmare, dermatite allergica, esantema, rash, rash eritematoso, rash morbiliforme, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o generalizzata.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono stati condotti adeguati studi in donne in gravidanza, analogamente non e' noto se rifaximina sia escreta con il latte materno. In caso di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato soltanto in caso di effettiva necessita'.

 Forme Farmacologiche

Rifaximina-doc-g per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rifaximina-doc-g è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rifaximina doc g

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, alle rifamicine o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Casi di ostruzione intestinale anche parziale o di gravi lesioni ulcerative dell'intestino.

 Avvertenze

Durante trattamenti prolungati a dosi elevate, o qualora esistano lesioni della mucosa intestinale, e' possibile che il prodotto venga assorbito in piccola parte (inferiore all'1%) e determini, venendo eliminato con le urine, una colorazione rosa-rosso delle medesime: cio' dipende esclusivamente dal principio attivo, il quale ha colore rosso-arancio, come la maggior parte degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi alla cui famiglia appartiene (rifamicine). In caso di eventuale sviluppo di microrganismi non sensibili all'antibiotico occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio amido glicolato, glicerolo monostearato, silice colloidale anidra, talco, cellulosa microcristallina, ipromellosa, titanio biossido E171, edetato bisodico, glicole propilenico, ossido di ferro rosso E 172.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati condotti adeguati studi in donne in gravidanza, analogamente non e' noto se rifaximina sia escreta con il latte materno. In caso di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato soltanto in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento di rifaximina nel tratto gastrointestinale e' inferiore all'1% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata per os; l'antibiotico pertanto non pone problemi di interazioni farmacologiche a livello sistemico. Studi clinici di interazioni farmacocinetiche fra rifaximina e farmaci metabolizzati dagli isoenzimi del gruppo del citocromo P450 hanno dimostrato che rifaximina non altera il comportamento farmacocinetico di midazolam o di un contraccettivo orale contenente etinilestradiolo e norgestimato. Quindi interazioni cliniche con i farmaci metabolizzati da questi isoenzimi non sono attese.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C e nella confezione originale per tenerlo al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica