eserina salf*50f 1ml 1mg/ml salf spa

Indicazioni

 Che cosa è eserina salf 50f 1ml 1mg/ml?

Eserina salf preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di parasimpaticomimetici.
Contiene i principi attivi: eserina salicilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi contiene: eserina salicilato 1 mg. Codice AIC: 036913022

Contiene principi attivi: Ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: eserina salicilato 1 mg.


Il prodotto eserina salf 50f 1ml 1mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco eserina salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco eserina salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Eserina salf 50f 1ml 1mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eserina salf 50f 1ml 1mg/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eserina salf 50f 1ml 1mg/ml?

Trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi anticolinergica centrale da atropina e atropino-simili.

 Posologia e modo di somministrazione

Eserina puo' essere somministrata per via endovenosa o intramuscolare. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 0,5-1,2 mg puo' essere seguita da una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi qualora non si osservi alcuna risposta entro 30 minuti. La velocita’ di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa non dovrebbe essere superiore a 1 mg/min. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Non usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi se leggermente opalescente. Usare peruna sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo’ essere utilizzato.

 Effetti indesiderati

Patologie cardiache: bradicardia, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa edella frequenza cardiaca, asistolia, contrazioni ventricolari premature, bigeminismo, fibrillazione atriale e tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: diaforesi. Patologie endocrine: incremento dei livelli dell'ormone della crescita, intensificazione della risposta all'ormone rilasciante l'ormone della crescita, aumento dei livelli sierici della prolattina, beta-endorfina, ormone adenocorticotropo (ACTH), cortisolo e livelli di epinefrina. Patologie gastrointestinali: diarrea, incontinenza fecale, ipersalivazione, iperperistalsi con crampi addominali, nausea e vomito. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: debolezza muscolare e fascicolazione. Patologie dell'occhio: midriasi, irritazione oculare, lacrimazione, emicrania e miopia con visione confusa, cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi dell'iride e distacco della retina. Patologie del sistema nervoso: depressione, irrequietezza, ansia, fatica, allucinazioni e disforia, convulsioni. Patologie renali ed urinarie: incontinenza urinaria acuta. Patologie respiratorie: broncospasmo ed aumento delle secrezioni tracheobronchiali.In alcuni casi, anche se estremamente rari, possono verificarsi paralisi della muscolatura respiratoria o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare.

 Forme Farmacologiche

Eserina-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eserina-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eserina salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad altre sostanze strettamentecorrelate da un punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Infiammazione attiva dell'iris o del corpo ciliare. Distacco di retina. Stato vagotonico. Asma. Gangrena. Diabete. Gravi cardiopatie. Ostruzione meccanica dell'intestino o del tratto urogenitale. Morbodi Parkinson. Durante l'anestesia con un bloccante neuromuscolare depolarizzante.

 Avvertenze

L'atropina solfato (come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile) deve essere disponibile come antidoto in caso di effetti tossici da eserina. Il medicinale contiene sodio metabisolfito che raramente puo' causare gravi reazionidi ipersensibilita' e broncospasmo. Il medicinale contiene acido benzoico che puo' aumentare il rischio di itterizia nei neonati. Il medicinale contiene una piccola quantita' di alcol etilico (etanolo), inferiore a 100 mg/dose. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcol etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Nel caso in cui la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi anticolinergica centrale sia dovuta a un'overdose da antidepressivi triciclici, occorre valutare attentamente se l'eserina rappresenti l'unica opzione terapeutica in quanto sono riportati alcuni casi di arresto cardiaco perevoluzione clinica di una iniziale bradicardia.

 Composizione ed Eccipienti

Acido benzoico (50g/l) in alcool etilico 96% 0,03 ml, sodio metabisolfito 1 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessita'. Non sono disponibili dati relativi all'uso d6i eserina durante l'allattamento e non si conoscono gli effetti dell'esposizione al farmaco sui bambini in allattamento. Pertanto, il medicinale non deve essere usato durante l'allattamento, se non in caso di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

L'eserina prolunga gli effetti dei bloccanti neuromuscolari depolarizzanti da 5 a 45 minuti; puo' potenziare l'azione di farmaci colinergici ed antagonizzare l'azione di farmaci anticolinergici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Non sono richieste particolari condizioni di conservazione in relazione alla temperatura.

 Categoria terapeutica