vacciflu*1sir 0,5ml 2009-2010 vaccino solvay pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è vacciflu 1sir 0,5ml 2009-2010?

Vacciflu preparazione iniettabile prodotto da solvay pharma spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino influenzale.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: vaccino influenzale inattivato. Codice AIC: 036839013

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Vaccino influenzale inattivato.


Il prodotto vacciflu 1sir 0,5ml 2009-2010 è una formulazione in confezione del farmaco vacciflu

Consulta la pagina dedicata al farmaco vacciflu

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Vacciflu 1sir 0,5ml 2009-2010 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vacciflu 1sir 0,5ml 2009-2010 è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vacciflu 1sir 0,5ml 2009-2010?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che hanno un maggiore rischio di complicazioni associate. L'uso del farmaco si deve basare su raccomandazioni ufficiali.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 36 mesi: 0,5 ml. Bambini dai 6 mesi ai 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi di 0,25 ml o 0,5 ml. Per i bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. L'immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda.

 Effetti indesiderati

La sicurezza dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali trivalenti inattivati e' stata valutata in studi clinici in aperto, non controllati effettuati come aggiornamento annuale, che hanno incluso almeno 50 adulti tra i 18-60 anni e almeno 50 anziani di 61 anni o piu'. La valutazione della sicurezza viene effettuata nei primi tre giorni successivi alla vaccinazione.>>Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea. >>Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: sudorazione. >>Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Comune: mialgia, artralgia. >>Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune: febbre, malessere, brividi, stanchezza, reazioni locali, arrossamento. gonfiore, dolore, ecchimosi, indurimento. Reazioni avverse riportate nella farmacovigilanza successiva alla commercializzazione. Patologie del sistema emolinfopoietico: trombocitopenia transitoria, linfoadenopatia transitoria. Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche che in rari casi hanno condotto allo shock, angioedema. >patologie del sistema nervoso: nevralgia, parestesia, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili, disturbi neurologici quali encefalomielite, nevritie sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillain Barre'. Patologie vascolari: vasculite associata in casi molto rari ad interessamento renale transitorio. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni cutanee generalizzate che includono prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rash aspecifico.

 Forme Farmacologiche

Vacciflu per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vacciflu è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vacciflu

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti ed ai residui di uova, alle proteine di pollo, formaldeide, cetiltrimetilammonio bromuro, polisorbato 80 o gentamicina. L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un appropriato trattamento e controllo medico devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica conseguente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Il farmaco non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' essere insufficiente nei pazienti con immunosoppressione endogena o iatrogena.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di potassio, diidrogeno fosfato di potassio, fosfato disodicodiidrato, cloruro di sodio, cloruro di calcio, cloruro di magnesio esaidrato e acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I pochi dati disponibili relativi alla vaccinazione di donne in gravidanza, non indicano che gli eventi avversi nel feto e nella madre siano attribuibili al vaccino. L'utilizzo di questo vaccino puo' essere preso in considerazione a partire dal secondo trimestre di gravidanza. Per le donne in gravidanza, le cui condizioni di salute aumentano il rischio di complicanze dell'influenza, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino e' raccomandata, indipendentemente dal periodo della gravidanza. Vacciflu puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve essere effettuata in arti differenti. Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificare anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro l'HIV1, l'epatite C e, soprattutto, l'HTLV1 mediante il metodo ELISA. Latecnica di Western Blot consente di identificare i risultati falsi-positivi del test ELISA. Queste reazioni false positive transitorie possono essere dovute alle IgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Il farmaco deve essere conservato in frigorifero ad una temperatura compresa fra i 2 gradi C e gli 8 gradi C. Non congelare. Tenere al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica