ytracis*1fl 2ml 1,850 gbq/ml altri cis bio international

Indicazioni

 Che cosa è ytracis 1fl 2ml 1,850 gbq/ml?

Ytracis precursore radiofarmaceutico prodotto da cis bio international
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di radiofarmaceutici terapeutici.
Contiene i principi attivi: ittrio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ittrio (^90 y) cloruro 1,850 gbq, alla data di calibrazione, corrispondenti a 92 ng di ittrio. Codice AIC: 036741015

Contiene principi attivi: Ittrio (^90 Y) cloruro 1,850 GBq, alla data di calibrazione, corrispondenti a 92 ng di ittrio.


Il prodotto ytracis 1fl 2ml 1,850 gbq/ml è una formulazione in confezione del farmaco ytracis

Consulta la pagina dedicata al farmaco ytracis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ytracis 1fl 2ml 1,850 gbq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ytracis 1fl 2ml 1,850 gbq/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ytracis 1fl 2ml 1,850 gbq/ml?

Il prodotto deve essere utilizzato solamente per la radiomarcatura dimolecole carrier che sono state specificamente sviluppate ed autorizzate per la radiomarcatura con questo radionuclide. Precursore Che precede.... Leggi radiofarmaceutico - non previsto per l'applicazione diretta ai pazienti.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto deve essere usato soltanto da parte di medici specialisticon un'idonea esperienza. La quantita' necessaria per la radiomarcatura e la quantita’ di medicinale radiomarcato con ittrio [^90 Y] somministrato successivamente dipendono dal medicinale radiomarcato e dal suo utilizzo. Il prodotto e' utilizzato per la radiomarcatura in vitro di medicinali da somministrare successivamente secondo autorizzata via.

 Effetti indesiderati

I possibili effetti collaterali dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa di medicinali radiomarcati con ittrio [^90 Y], dipenderanno dallo specifico medicinale utilizzato. Per ciascun paziente, l'esposizione alle radiazioni ionizzanti deve essere giustificata sulla base del possibilebeneficio clinico. L'attivita' somministrata deve essere tale che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di radiazione che ne risulta sia quanto piu' bassa possibile, tenendo presente allo stesso tempo il risultato terapeutico che si vuole raggiungere. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di radiazioni risultante dall'esposizione terapeutica puo' provocare un'aumentata incidenza di cancro e mutazioni. In ogni caso, e' necessario accertarsi che i rischi derivanti dall'irradiazione siano inferiori a quelli legati alla malattia stessa. L'esposizione a radiazioni ionizzanti e' legata all'induzione di cancro ed a possibile sviluppo di difetti ereditari.

 Forme Farmacologiche

Ytracis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ytracis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ytracis

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; gravidanza accertata o sospetta o nel caso che la gravidanza non sia stata del tutto esclusa. Non somministrare il farmaco direttamenteal paziente.

 Avvertenze

Il contenuto del flaconcino non deve essere somministrato direttamente al paziente ma deve essere usato per la radiomarcatura di molecole carrier quali gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi monoclonali, i peptidi o altri substrati. Imedicinali radioattivi devono essere ricevuti, usati e somministrati soltanto da parte di persone autorizzate ed in ambienti clinici appositamente designati. Il ricevimento, lo stoccaggio, l'uso, il trasferimento e lo smaltimento di tali prodotti sono soggetti a particolari disposizioni e al rilascio di specifiche autorizzazioni da parte delle autorita' competenti. I medicinali radioattivi devono essere preparati dall'utilizzatore in modo tale da soddisfare sia i requisiti relativi alla sicurezza nei confronti delle radiazioni che quelli relativi alla qualita' farmaceutica. E' necessario prestare particolare attenzione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di medicinali radioattivi a bambini ed adolescenti.

 Composizione ed Eccipienti

Acido cloridrico 30%; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato in caso di gravidanza accertata o sospetta o nel caso che una gravidanza non sia stata del tutto esclusa. Quando si rende necessario somministrare medicinali radioattivi a donne in eta' fertile, e' sempre necessario informarsi preventivamente circa un'eventuale gravidanza. Qualsiasi donna che abbia saltato una mestruazione deve essere considerata come gravida fino a prova contraria e quindi e' necessario prendere in considerazione terapie alternative che non comprendano radiazioni ionizzanti. Le procedure con radionuclidi eseguite su donne in gravidanza comportano la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi di radiazioni al feto. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi assorbita dall'utero dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di medicinali radiomarcati con ittrio (^90 Y) dipende dallo specifico medicinale da radiomarcare. Prima di somministrare un medicinale radioattivo ad una donna che allatta, e' necessario valutare se sia possibile ritardare ragionevolmente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi fino alla finedell'allattamento stesso. Nel caso che non sia possibile ritardare lasomministrazione del prodotto, la donna dovra' sospendere l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale. La conservazione del prodotto deve essere eseguita in accordo con le disposizioni nazionali per i prodotti radioattivi.

 Categoria terapeutica