lotemax coll 15ml 0,5% loteprednol bausch & lomb-iom spa

Indicazioni

 Che cosa è lotemax coll 15ml 0,5%?

Lotemax collirio prodotto da bausch & lomb-iom spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori.
Contiene i principi attivi: loteprednololo etabonato
Codice AIC: 036668046

E' utilizzato per loteprednol


Il prodotto lotemax coll 15ml 0,5% è una formulazione in confezione del farmaco lotemax

Consulta la pagina dedicata al farmaco lotemax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lotemax coll 15ml 0,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lotemax coll 15ml 0,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lotemax coll 15ml 0,5%?

Trattamento dell'infiammazione postoperatoria successiva alla chirurgia oculare.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti ed anziani. Da una a due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi quattro volte al giorno, iniziando 24 ore dopo l'intervento chirurgico e continuando per tutto il periodo postoperatorio. La durata del trattamento non deve superare le 2 settimane. Bambini e adolescenti. Non deve essere utilizzato nei soggetti in eta' pediatrica fino a che non saranno disponibili ulteriori dati. Agitare bene il flacone prima di usare il collirio. Dal momento incui viene confezionato, il prodotto e’ sterile. I pazienti dovono essere informati circa la necessita' di evitare che l’imboccatura del flacone tocchi una qualunque superficie, poiche' cio' puo’ contaminare lasospensione. Il flacone dove essere richiuso immediatamente dopo l'uso.

 Effetti indesiderati

Fra le reazioni associate all'uso di steroidi oftalmici ci si puo' attendere, nei pazienti sensibili agli steroidi, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi oculare elevata, che puo' essere associata a danni al nervo ottico, riduzione dell'acutezza e del campo visivo, formazione di cataratta sottocapsulare posteriore, infezioni oculari secondarie derivanti da fattori patogeni compresi herpes simplex, perforazione del globo oculare in corrispondenza dell'assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o della sclera. Gli studi clinici hanno indicato i seguenti effetti avversi nei pazienti trattati con sospensione oftalmica a base di Loteprednololo Etabonato. Tutti gli effetti indesiderati sono stati classificati come segue da molto comuni (>1/10), comuni (>1/100, 1/1000, 1/10,000, =10 mmHg) e' risultata pari al 2% (15/901) fra i pazienti a cui veniva somministrato Loteprednololo Etabonato, del 7% (11/164)fra quelli a cui veniva somministrato Prednisolone Acetato all'1% e dello 0,5% (3/583) fra quelli trattati con placebo.

 Forme Farmacologiche

Lotemax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lotemax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lotemax

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in presenza della maggior parte delle patologie virali della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e della congiuntiva, come cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi epiteliale da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi (cheratite dentritica), Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi vaccinica, varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi e anche nelle infezioni micobatteriche dell'occhio, malattie da funghi delle strutture oculari, infezioni purulente acute non trattate che, similmente ad altre malattie infettive, possono essere mascherate ed aggravate dai corticoidi, occhio arrossato con diagnosi sconosciuta ed infezione causata da ameba. inoltre controindicato nei soggetti con nota ipersensibilita' al principio attivo, agli eccipienti o ad altri corticosteroidi. Non sono disponibili dati clinici circa l'uso di LOTEMAX durante il periodo di gravidanza. Gli studi condotti su animali hanno mostrato tossicita' riproduttiva. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto, e non deve essere usato in gravidanza a meno che ilmedico non lo ritenga necessario. Non si hanno informazioni sulla eventuale escrezione di loteprednololo etabonato nel latte umano. L'escrezione di loteprednololo etabonato nel latte materno non ha costituito oggetto di studi nella ricerca su animali. Quindi, l'uso di loteprednololo etabonato e' controindicato nelle donne in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dato che il Loteprednololo non viene rilevato nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica, non si ritiene che esso influisca sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi dei medicinali somministrati per via sistemica. Tuttavia, le scarse probabilita' che il collirio a base di Loteprednololo Etabonato aumenti la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare possono essere condizionate sfavorevolmente dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di farmaci ad azione anticolinergica. Nei pazienti sottoposti ad una concomitante terapia oculare ipotensiva, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Loteprednololo Etabonato puo' aumentare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare e diminuire l'apparente effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi oculare di questi farmaci. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di cicloplegici puo' aumentare il rischio di innalzamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare.

 Categoria terapeutica