joscina butilbr 30 compresse rivestite 10mg boots pharmaceuticals srl

 Che cosa è joscina butilbr 30cpr riv 10mg?

Joscina butilb. compresse rivestite prodotto da boots pharmaceuticals srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaco per disturbi funzionali gastrointestinali.
Contiene i principi attivi: scopolamina butilbromuro
Codice AIC: 036533014

E' utilizzato per butilscopolamina


Il prodotto joscina butilbr 30cpr riv 10mg è una formulazione in confezione del farmaco joscina butilb.

Consulta la pagina dedicata al farmaco joscina butilb.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,90 €

 Joscina butilbr 30cpr riv 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Joscina butilbr 30cpr riv 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve joscina butilbr 30cpr riv 10mg?

Trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

Composizione:

Compresse rivestite Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene: principio attivo: N-butilbromuro di joscina 10 mg. Per un elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1

Eccipienti

Nucleo: calcio idrogeno fosfato anidro, amido di mais, amido pregelatinizzato, diossido di silice,  acido tartarico, acido stearico. Rivestimento: povidone, saccarosio, talco, titanio diossido,  macrogol 6000, cera carnauba, acacia spray-dried.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

Controindicazioni

- Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. - Glaucoma ad angolo acuto. - Ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria. - Stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico. - Ileo paralitico, colite ulcerosa, megacolon. - Esofagite da reflusso. - Atonia intestinale dell'anziano e dei soggetti debilitati.- Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. - Bambini di età inferiore ai 6 anni.

Posologia

I seguenti dosaggi sono consigliati per adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni. 1-2  compresse rivestite 3 volte al giorno. Le dosi singole possono essere aumentate secondo il giudizio del medico. Nei bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni occorre consultare il medico e seguire esattamente le sue indicazioni.  Le compresse devono essere assunte intere con una adeguata quantità di acqua.

Avvertenze e precauzioni

Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono prolungare il tempo di svuotamento gastrico e determinare stasi dell'antro. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi come la joscina butilbromuro può provocare un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare in pazienti in cui non sia stato diagnosticato e quindi non sia stato trattato il glaucoma ad angolo acuto. Quindi, in caso i pazienti accusino dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ed arrossamento oculare con perdita della visione dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di joscina butilbromuro, essi si devono rivolgere urgentemente al medico oculista. Tutti gli antimuscarinici riducono il volume delle secrezioni bronchiali; di ciò bisogna tenere conto nel caso di soggetti con affezioni infiammatorie croniche ostruttive dell’apparato respiratorio. Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi devono essere usati con prudenza negli anziani, nei pazienti con turbe del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo, nelle tachiaritmie cardiache, nell'ipertensione arteriosa, nell’insufficienza cardiaca congestizia, nell'ipertiroidismo e nei portatori di affezioni epatiche e renali. Prudenza deve anche essere usata  nei pazienti affetti da glaucoma e in quelli suscettibili di stasi intestinale ed urinaria. Il trattamento con dosi elevate non deve essere bruscamente interrotto. Gli effetti collaterali di minore entità possono essere controllati riducendo opportunamente la dose; la comparsa di importanti manifestazioni secondarie richiede l'interruzione della terapia. Il medicinale contiene Saccarosio quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio- galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.

Interazioni

L’effetto anticolinergico di antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, chinidina, amantadina e diisopiramide può essere accentuato dalla Joscina Butilbromuro. Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, può determinare una riduzione dell'effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale. La tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi indotta da farmaci ß-adrenergici può essere accentuata da Joscina Butilbromuro. Non assumere alcool durante la terapia. Poichè gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono ridurre l'assorbimento intestinale degli anticolinergici, questi farmaci non debbono essere somministrati contemporaneamente.

Effetti indesiderati

Sono stati osservati effetti indesiderati anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi come secchezza della mucosa del cavo orale, alterazioni della sudorazione, tachicardia, midriasi, turbe dell'accomodazione, aumento del tono oculare, stipsi, difficoltà della minzione e sonnolenza generalmente di lieve entità ed autolimitanti. Occasionalmente sono state descritte reazioni di ipersensibilità che si possono manifestare con orticaria, prurito ed altre eruzioni cutanee. Dosi elevate possono determinare segni di stimolazione centrale e più gravi segni di interferenza con il sistema nervoso, lo stato di coscienza e la funzione cardio-respiratoria. Sono stati riportati isolati casi di anafilassi con episodi di dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi e shock.

Gravidanza e allattamento

La lunga esperienza non ha mostrato effetti negativi durante il periodo di gravidanza nelle pazienti. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Non è stata ancora accertata la sicurezza di impiego della joscina butilbromuro durante l'allattamento. Comunque non sono state riportate reazioni avverse nei neonati.

 Posologia e modo di somministrazione

I seguenti dosaggi sono consigliati per adulti e ragazzi di eta' superiore ai 14 anni. 1-2 compresse rivestite 3 volte al giorno. Le dosi singole possono essere aumentate secondo il giudizio del medico. Nei bambini di eta' compresa tra i 6 ed i 14 anni occorre consultare il medico e seguire esattamente le sue indicazioni.on una adeguata quantita’ dLe compresse devono essere assunte intere con una adeguata quantita' di acqua.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati effetti indesiderati anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi come secchezza della mucosa del cavo orale, alterazioni della sudorazione, tachicardia, midriasi, turbe dell'accomodazione, aumento del tono oculare, stipsi, difficolta' della minzione e sonnolenza generalmente di lieve entita' ed autolimitanti. Occasionalmente sono state descritte reazionidi ipersensibilita' che si possono manifestare con orticaria, pruritoed altre eruzioni cutanee. Dosi elevate possono determinare segni di stimolazione centrale e piu' gravi segni di interferenza con il sistema nervoso, lo stato di coscienza e la funzione cardio-respiratoria. Sono stati riportati isolati casi di anafilassi con episodi di dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi eshock.

 Forme Farmacologiche

Joscina-butilb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco joscina-butilb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco joscina butilb.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Glaucoma ad angolo acuto. Ipertrofia prostatica o altre cause di ritenzione urinaria. Stenosi pilorica ed altre condizioni stenosanti il canale gastroenterico. Ileo paralitico, colite ulcerosa, megacolon. Esofagite da reflusso. Atonia intestinale dell'anziano e dei soggetti debilitati. Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. Bambini di eta' inferiore ai 6 anni.

 Avvertenze

Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono prolungare il tempo di svuotamento gastrico e determinare stasi dell'antro. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi come la joscina butilbromuro puo' provocare un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare in pazienti in cui non sia stato diagnosticato e quindi non sia stato trattato il glaucoma ad angolo acuto. Quindi, in caso i pazienti accusino dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ed arrossamento oculare con perdita della visione dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di joscina butilbromuro, essi si devono rivolgere urgentemente al medico oculista. Tutti gli antimuscarinici riducono il volume delle secrezioni bronchiali; di cio' bisogna tenere conto nel caso di soggetti con affezioni infiammatorie croniche ostruttive dell'apparato respiratorio. Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi devono essere usati con prudenza negli anziani, nei pazienti con turbe del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo, nelle tachiaritmie cardiache, nell'ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca congestizia, nell'ipertiroidismo e nei portatori di affezioni epatiche e renali. Prudenza deve anche essere usata nei pazienti affetti da glaucoma e in quelli suscettibili di stasi intestinale ed urinaria. Il trattamento con dosi elevatenon deve essere bruscamente interrotto. Gli effetti collaterali di minore entita' possono essere controllati riducendo opportunamente la dose; la comparsa di importanti manifestazioni secondarie richiede l'interruzione della terapia. Il medicinale contiene Saccarosio quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio- galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.

 Gravidanza e Allattamento

La lunga esperienza non ha mostrato effetti negativi durante il periodo di gravidanza nelle pazienti. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Non e' stata ancora accertata la sicurezza di impiego della joscinabutilbromuro durante l'allattamento. Comunque non sono state riportate reazioni avverse nei neonati.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto anticolinergico di antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, chinidina, amantadina e diisopiramide puo' essere accentuato dalla Joscina Butilbromuro. Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, puo' determinare una riduzione dell'effetto di entrambi i farmaci sul trattogastro-intestinale. La tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi indotta da farmaci beta-adrenergici puo' essere accentuata da Joscina Butilbromuro. Non assumere alcool durante la terapia. Poiche' gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono ridurre l'assorbimento intestinale degli anticolinergici, questi farmaci non debbono essere somministrati contemporaneamente.

 Categoria terapeutica