keflu*1sir 0,5ml 04-05 ped vaccino influenza kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è keflu 1sir 0,5ml 04-05 ped?

Keflu preparazione iniettabile prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino influenzale.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza virus frammentato
Codice AIC: 036508024

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super


Il prodotto keflu 1sir 0,5ml 04-05 ped è una formulazione in confezione del farmaco keflu

Consulta la pagina dedicata al farmaco keflu

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Keflu 1sir 0,5ml 04-05 ped è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Keflu 1sir 0,5ml 04-05 ped è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve keflu 1sir 0,5ml 04-05 ped?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono maggiore rischio di complicazioni associate.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 36 mesi: 0,5 ml. Bambini dai 6 ai 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi di 0,25 mlo di 0,5 ml. Per i bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. L'immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda. Portare Keflu a temperarura ambiente prima di iniettarlo. Agitare prima dell'uso. Assicurarsiche l’ago della siringa non penetri nel lume diametro del vaso sanguigno attraverso cui scorre il sangue.... Leggi di un vaso sanguigno. Nei bambini, per i quali e' indicata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,25 ml, se sulla siringa non e’ presente la tacca indicante la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pediatrica, la siringa deve essere posta in posizione verticale e meta' del volume deve essere eliminato; se sulla siringa e' presente la tacca indicante la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pediatrica, prima dell’uso eliminare meta' volume fino al segno indicato sulla siringa (una piccola linea nera stampata sul corpo della siringasotto l'etichetta). In entrambi i casi il volume rimasto nella siringa costituisce la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da iniettare.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati qui riportati sono elencati in base alla relativa frequenza. Comuni (>1/100, 1/1000, 1/10000,

 Forme Farmacologiche

Keflu per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco keflu è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco keflu

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o a qualunque eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi o residuo di produzione (proteine delle uova o polimixina B, formaldeide,dietiletere e polisorbato 80). L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta. I dati disponibili sulla vaccinazione delle donne in gravidanza, sebbene limitati, non indicano esiti avversi attribuibili al vaccino sul feto e sulla madre. L'uso di questo vaccino puo' essere preso in considerazione a partire dal secondo trimestre di gravidanza. Nelle donne in gravidanza con problemi clinici che aumentano il rischio di complicanze da influenza, si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino indipendentemente dallo stadio della gravidanza. Puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di studi di compatibilita', non deve essere miscelato con altri prodotti medicinali. Puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve pero' essere effettuata in arti differenti. Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunodepressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificareanticorpi verso l'HIV1, l'epatite C e, soprattutto, l'HTLV1 mediante il metodo ELISA. La tecnica del Western Blot consente di identificare i falsi risultati. Queste reazioni false positive transitorie potrebbero essere dovute alle IgM di risposta al vaccino.