flumeciclina coll 5ml 0,2%+1% fluorometolone farmila-thea farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è flumeciclina coll 5ml 0,2%+1%?

Flumeciclina collirio prodotto da farmila-thea farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici, antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: fluorometolone/tetraciclina
Codice AIC: 036505016

E' utilizzato per fluorometolone ed antimicrobici


Il prodotto flumeciclina coll 5ml 0,2%+1% è una formulazione in confezione del farmaco flumeciclina

Consulta la pagina dedicata al farmaco flumeciclina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,81 €

 Flumeciclina coll 5ml 0,2%+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flumeciclina coll 5ml 0,2%+1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flumeciclina coll 5ml 0,2%+1%?

Infezioni oftalmiche non purulente da germi sensibili alla tetraciclina e quando sia utile associare l'azione antinfiammatoria del fluorometolone in particolare: congiuntiviti batteriche, blefarocongiuntiviti,cheratiti (sotto stretto controllo medico) e cheratocongiuntiviti, ferite congiuntivali o corneali, forme flogistiche ed infettive del segmento anteriore dell'occhio specie post-operatorie; dacriocistiti.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nel sacco congiuntivale, 4-5 volte al di', secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Talora possono manifestarsi localmente senso di bruciore, irritazionee fenomeni di ipersensibilita' nei confronti dei componenti del prodotto, che impongono l'interruzione del trattamento e l'adozione di adeguate misure terapeutiche. Gli effetti collaterali da assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dei principi attivi sono improbabili. Tenere comunque presente, specie per trattamenti ad alte dosi prolungati nel tempo, il rischio di eccesso di steroidi.

 Forme Farmacologiche

Flumeciclina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flumeciclina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flumeciclina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endoculare; herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi acuto e la maggior parte delle altre malattie da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta ulcerativa, salvo associazione con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico; congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (positivita' al test della fluorosceina). Nelle cheratiti erpetiche virali se ne sconsiglia pertanto l'uso che puo' essere eventualmente consentito sotto la stretta sorveglianza dell'oculista; tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio; micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio; Oftalmie purulente acute, congiuntiviti purulente e blefariti purulente ed erpetiche che possono essere mascherate o aggravate dai corticosteroidi; Orzaiolo. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento. Controindicato nei bambini sotto dei due anni di eta'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica