dolaut gola colluttorio 150ml 0,25% vari neopharmed gentili spa

 Che cosa è dolaut gola collut 150ml 0,25%?

Dolaut orof collutorio prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: flurbiprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flurbiprofene. Codice AIC: 036497016

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Flurbiprofene.


Il prodotto dolaut gola collut 150ml 0,25% è una formulazione in confezione del farmaco dolaut orof

Consulta la pagina dedicata al farmaco dolaut orof

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Dolaut gola collut 150ml 0,25% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dolaut gola collut 150ml 0,25% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dolaut gola collut 150ml 0,25%?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

"0,25 % COLLUTORIO"FLACONE 150 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 2 o 3 risciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml (1 misurino) di collutorio. Puo' essere diluito in acqua.

 Effetti indesiderati

L'uso del collutorio, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi occorreinterrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Disturbi del sangue e del sistema linfatico: trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica e agranulocitosi. Disturbi del sistema immunitario: anafilassi, angioedema, reazione allergica. Disturbi del sistema nervoso: capogiri, accidenti cerebrovascolari, disturbi visivi, neurite ottica, emicrania, parestesia, depressione, confusione, allucinazione, vertigine, malessere, affaticamento e sonnolenza. Disturbi acustici e dellabirinto: tinnito. Disturbi respiratori, toracici e mediastinali: reattivita' del tratto respiratorio (asma, broncospasmo e dispnea). Disturbi gastrointestinali: piu' frequentemente sono stati osservati nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, melena, ematemesi, stomatite infiammazione che coinvolge la mucosa della bocca.... Leggi ulcerativa, emorragia gastrointestinale ed esacerbazione di colite e morbo di Crohn. Meno frequentemente sono state osservate gastrite, ulcera peptica, perforazione e emorragia da ulcera. Disturbi cutanei e ai tessuti sottocutanei: disturbi cutanei inclusi rash, prurito, orticaria, porpora e molto raramente dermatosi affezione della pelle.... Leggi bollose (includenti sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens- Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi tossica epidermica ed eritema multiforme). Disturbi renali e all'apparato urinario: nefrotossicita' in varie forme, inclusi nefrite interstiziale e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica. Come con gli altri FANS, sono stati riportati rari casi di insufficienza renale.

 Forme Farmacologiche

Dolaut-orof per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dolaut-orof è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dolaut orof

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' (asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o di tipo allergico) verso il flurbiprofene o a uno qualsiasi degli eccipienti, e verso aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi o altri FANS. Terzo trimestre di gravidanza. Nei pazienti che sono affetti da ulcera peptica o che ne sono stati affetti in passato.

 Avvertenze

Alle dosi consigliate l'eventuale deglutizione non comporta alcun danno per il paziente in quanto tali dosi sono ampiamente inferiori a quelle della posologia singola del prodotto per via sistemica. L'uso di flurbiprofene collutorio, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi occorre interrompere il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Propilenglicole, etanolo (96%), clorexidina digluconato soluzione, olio di ricino idrogenato-40-poliossietilenato, sodio idrossido, saccarina sodica, aroma menta, blu patent V (E 131), giallo chinolina (E 104), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Per via sistemica, durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, il flurbiprofene non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di flurbiprofene per via sistemica non e' raccomandata nelle madri che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Alle dosi consigliate non sono state segnalate interazioni con altri medicinali o di altro genere.

 Come Conservare il prodotto

Non sono previste particolari precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica