adolef 16 compresse effervescenti 1000mg biomed pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è adolef 16cpr eff 1000mg?

Adolef compresse effervescenti prodotto da biomed pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesici-antipiretici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo 1000 mg. Codice AIC: 036450017

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Paracetamolo 1000 mg.


Il prodotto adolef 16cpr eff 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco adolef

Consulta la pagina dedicata al farmaco adolef

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Adolef 16cpr eff 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Adolef 16cpr eff 1000mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve adolef 16cpr eff 1000mg?

Trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di ogni genere (es. mal di testa, mal di denti, torcicollo, dolori articolari e lombosacrali, dolori mestruali, piccoli interventi chirurgici).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (oltre i 15 anni): 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente, da sciogliere inacqua, 1-2 volte al giorno; nei casi piu' gravi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero puo' essere aumentato fino a 3 compresse al giorno. L’intervallo tra le diverse somministrazioni non deve essere inferiore alle quattro ore.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio rush cutanei con eritema o orticaria, angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazione della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta,nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali evertigini. La comparsa di reazioni allergiche comporta la sospensionedel trattamento.

 Forme Farmacologiche

Adolef per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco adolef è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco adolef

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Soggetti di eta' inferiore ai 15 anni. Il prodotto contiene sorbitolo: esso e', pertanto, controindicato nell'intolleranza ereditaria al fruttosio.

 Avvertenze

Nei rari casi di reazioni allergiche, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve esseresospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Il paracetamolo deve essere somministrato con cautela a pazienti con insufficienza epatocellulare da lieve a moderata (compresa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Gilbert), insufficienza epatica grave, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi acuta, in trattamento concomitantecon farmaci che alterano la funzionalita' epatica, carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale. Durante il trattamento con paracetamolo, prima di assumere qualsiasi altro farmaco, controllareche non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate, si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Non somministrare per oltre 10 giorni consecutivi. In caso di uso protratto, e' consigliabile monitorare la funzione epatica e renale e la crasi ematica. In caso di dieta iposodica, occorre tener presente che ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi fornisce circa 18,17 mEq di sodio. Il prodotto contiene sorbitolo: esso, pertanto, puo' causare disturbi di stomaco e diarrea.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, sodio bicarbonato, sorbitolo, sodio carbonato anidro, sodio benzoato, aroma arancio, acesulfame K, simeticone, docusato sodico.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento, si consiglia di somministrareil prodotto solo in casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurnele dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzionedelle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetivina, antiepilettici quali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina). Lo stesso vale nei casi di etilismo e nei pazienti trattati con zidovudina. I farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico (per esempio gli anticolinergici) possono determinare stasi antrale ritardando l'assorbimento del paracetamolo e, quindi, l'insorgenza dell'effetto analgesico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di cloramfenicolo puo' indurre un aumento dell'emivita del paracetamolo, con il rischio di elevarne la tossicita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nel contenitore originale al riparo dall'umidita'; tenere lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica