paracetamolo e vitamina c dom 20 compresse dompe' farmaceutici spa

 Che cosa è paracetamolo e vit c dom 20cpr?

Cebion febbre/dolore compresse effervescenti prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analgesici ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido ascorbico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo 330 mg e sodio ascorbato 224 mg corrispondente a vitamina c 200 mg. Codice AIC: 036422018

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici

Contiene principi attivi: Paracetamolo 330 mg e sodio ascorbato 224 mg corrispondente a vitamina C 200 mg.


Il prodotto paracetamolo e vit c dom 20cpr è una formulazione in confezione del farmaco cebion febbre/dolore

Consulta la pagina dedicata al farmaco cebion febbre/dolore

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,70 €

 Paracetamolo e vit c dom 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paracetamolo e vit c dom 20cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paracetamolo e vit c dom 20cpr?

Trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di ogni genere (es. mal di testa, mal di denti, torcicollo, nevralgie, dolori articolari elombosacrali, dolori mestruali) e delle affezioni febbrili e da raffreddamento (stati influenzali e raffreddore).

Cebion febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi si usa nel trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di ogni genere (es. mal di testa, mal di denti, torcicollo, nevralgie, dolori articolari e lombosacrali, dolori mestruali) e delle affezioni febbrili e da raffreddamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (oltre 15 anni): 1-2 compresse 3 volte al giorno in un bicchiere d'acqua con un intervallo minimo di 4 ore tra una assunzione e l'altra. Bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni: 1/2 - 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 1-3 volte al giorno in un bicchiere d’acqua. Bambini e ragazzi dai 13 ai 15 anni:1 - 1 e 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 1-3 volte al giorno in un bicchiere d'acqua. Inparticolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimisopra indicati.

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di' Stevens-Johnson e necrolisiepidermica. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltresono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini. In caso di iperdosaggio, il paracetamolo puo' provocare citolisi epatica che puo' evolvere verso la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva e irreversibile.

 Forme Farmacologiche

Cebion-febbredolore per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cebion-febbredolore è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cebion febbre/dolore

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi e in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Bambini al di sotto dei 7 anni. Il prodotto contiene aspartame, pertanto e' controindicato in caso di fenilchetonuria.

 Avvertenze

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni, anche gravi, a carico del rene e delsangue. Non somministrare durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monoossigenasi epatiche o incaso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto. Somministrare con cautela in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Il medicinale contiene sorbitolo , quindi non e' adatto per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, sodio bicarbonato, sorbitolo, sodio carbonato anidro, aspartame, aroma arancio, aroma limone, dimeticone, polisorbato20, povidone.

 Gravidanza e Allattamento

Utilizzare solo nei casi dl effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapie con anticoagulanti orali si consiglia di ridurrele dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzionedelle monoossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze chepossono avere tale effetto (per esempio rifampicina. cimetidina, antiepilettici quali glutetimmide. fenobarbital, carbamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quelladella glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C nella confezione originaria. Conservare il contenitore ben chiuso.

 Categoria terapeutica