ommunal*bb 10cps 3,5mg altri vaccini angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è ommunal bb 10cps 3,5mg?

Ommunal capsule rigide prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino batterico; agente immunostimolante.
Contiene i principi attivi: lisato batterico polivalente
Codice AIC: 036403032


Il prodotto ommunal bb 10cps 3,5mg è una formulazione in confezione del farmaco ommunal

Consulta la pagina dedicata al farmaco ommunal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ommunal bb 10cps 3,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ommunal bb 10cps 3,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ommunal bb 10cps 3,5mg?

Infezioni recidivanti dell'apparato respiratorio: riduce il numero e l'intensita’ degli episodi infettivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: trattamento degli episodi acuti: una capsula da 7 mg al giorno, da prendere a digiuno (per un minimo di 10 giorni), sino alla scomparsa dei sintomi. Trattamento a lungo termine: una capsula da 7 mg al giorno , da prendere a digiuno, per 10 giorni consecutivi al mese, perla durata di 3 mesi. Bambini: la modalita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' la stessa degli adulti, poiche’ OMMUNAL bambini contiene la meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti. Trattamento degli episodi acuti: una capsula da 3,5 mgal giorno, da prendere a digiuno (per un minimo di 10 giorni), sino alla scomparsa dei sintomi. Trattamento a lungo termine: una capsula da3,5 mg al giorno , da prendere a digiuno, per 10 giorni consecutivi al mese, per la durata di 3 mesi. Per i bambini che hanno difficolta’ di deglutizione, e' disponibile OMMUNAL bambini 3,5 mg granulato per sospensione orale in bustine, da somministrare con la stessa posologia delle capsule. Il contenuto della bustina va versato in una bevanda (succo di frutta, latte, ecc.) prima della somministrazione.

 Effetti indesiderati

L'incidenza complessiva di effetti indesiderati riportati nel corso degli studi clinici e' del 3-4%. Le reazioni piu' frequentemente riportate sono: disturbi gastrointestinali (nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vomito), manifestazioni cutanee (rash, orticaria), disturbi a carico dell'apparato respiratorio (tosse, dispnea, asma), febbre, affaticamento, reazioni allergiche. In caso di prolungati disturbi gastrointestinali iltrattamento con OMMUNAL deve essere interrotto. Analogamente, in casodi persistenti manifestazioni cutanee e disturbi a carico dell'apparato respiratorio, il trattamento deve essere interrotto, in quanto potrebbe trattarsi di una reazione allergica.

 Forme Farmacologiche

Ommunal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ommunal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ommunal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato nel primo trimestre di gravidanza.

 Avvertenze

Deve essere impiegato con cautela nei soggetti affetti da malattie autoimmuni. Evitare l'uso contemporaneo di altri agenti immunostimolanti.

 Gravidanza e Allattamento

Per quanto negli studi sull'animale non siano stati osservati effettitossici, e' consigliabile non somministrare OMMUNAL durante i primi tre mesi di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con farmaci o altre sostanze.

 Categoria terapeutica