carbocisteina abc 750mg/15ml carbocisteina abc farmaceutici spa

 Che cosa è carbocisteina abc 750mg/15ml?

Carbocisteina abc sciroppo prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina. Codice AIC: 036294015

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina.


Il prodotto carbocisteina abc 750mg/15ml è una formulazione in confezione del farmaco carbocisteina abc

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbocisteina abc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Carbocisteina abc 750mg/15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina abc 750mg/15ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina abc 750mg/15ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

ABC Farmaceutici CARBOCISTEINA ABC SCIROPPO FLUIDIFICA LE SECREZIONI BRONCHIALI Carbocisteina ABC 750mg/15ml è un medicinale mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio. L'attivita farmacodinamica della carbocisteina puo essere sintetizzata da una duplicita di effetti: 1) effetto mucolitico sulla secrezione bronchiale 2) effetto trofico sulla mucosa bronchiale La carbocisteina è dotata di una spiccata azione mucolitica e fluidificante che si esercita direttamente sulle secrezioni mucose determinando una lisi delle fibrille mucopolisaccaridiche che le costituiscono ed un arricchimento di sialomucine con diminuzione delle fucomucine. Come assumere 2-3 cucchiai al giorno con un intervallo di 8 ore tra una assunzione e l'altra. (1 cucchiaio da tavola corrispondente a 15 ml = 750 mg) L'uso del medicinale è riservato agli adulti Controindicazioni: Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti Ulcera gastroduodenale Gravidanza e allattamento Cosa contiene 100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: carbocisteina 5 g. Eccipienti: Aroma lampone, metile p-idrossi-benzoato, sorbitolo 70%, acqua depurata Confezione: Flacone 150ml

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 cucchiai al giorno con un intervallo di 8 ore tra una assunzione e l'altra. (1 cucchiaio da tavola corrispondente a 15 ml = 750 mg). L'uso del medicinale e’ riservato agli adulti.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi (gastralgia, nausea, diarrea); in tal caso si consiglia di ridurre la posologia o di interrompere la terapia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Turbe ematiche (leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia, anemia) generalmente reversibili possono sopravvenire eccezionalmente nei soggetti sulfamidosensibili durante il trattamento con sulfaniluree.

 Forme Farmacologiche

Carbocisteina-abc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbocisteina-abc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbocisteina abc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; ulcera gastroduodenale; gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato, che puo' osservarsi fin dai primi giorni e che dimostra la lisi delle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. In caso di manifestazioni di ipersensibilita' occorre interrompere il trattamento. Il medicinale contiene il 64,4% di sorbitolo. Quando assunto ai dosaggi raccomandati ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fornisce circa 3 g disorbitolo. Per questo motivo esso deve essere assunto con cautela in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio e puo' causare disturbi di stomaco e diarrea. Il medicinale contiene metile para-idrossi-benzoato che puo' causare reazioni allergiche, generalmente ritardate.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma lampone, metile p-idrossi-benzoato, sorbitolo 70%, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteinanel latte materno, l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Il periodo di validita' dopo prima apertura del flacone e' 10 giorni; la quantita' eccedente deve essere buttata.

 Categoria terapeutica