acetilcisteina ang ev neb 5f acetilcisteina angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è acetilcisteina ang ev neb 5f?

Acetilcisteina ang soluzione iniet/inal/topica prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Codice AIC: 035900048

E' utilizzato per acetilcisteina


Il prodotto acetilcisteina ang ev neb 5f è una formulazione in confezione del farmaco acetilcisteina ang

Consulta la pagina dedicata al farmaco acetilcisteina ang

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,80 €

 Acetilcisteina ang ev neb 5f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acetilcisteina ang ev neb 5f è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acetilcisteina ang ev neb 5f?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi acuta, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso- e ciclofosfamide.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione parenterale. Si somministra per via intramuscolare profonda. La posologia consigliata e' di 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi 1-2 volte al giorno; nei bambini piu' piccoli la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va dimezzata. La durata dei trattamenti e’ da stabilire in base all'evoluzione clinica; la elevata tollerabilita’ generale e Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del preparato consente comunque trattamenti anche prolungati. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 150 mg/kg di peso corporeo addizionata ad un uguale volume di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% e iniettata per via endovenosa in 15 minuti. Dosi successive: 50 mg/kg da somministrare in 4 ore per fleboclisi con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata 5%, seguiti da una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ulteriore di100 mg/kg da perfondere per via venosa in 16 ore, sempre consoluzioneglucosata al 5%. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi aerosolica. Si nebulizza una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ogni seduta, effettuando 1-2 sedute giornaliere per 5-10 giorni. Data la elevata tollerabilita' del preparato, la frequenza delle sedute e le dosi per ciascuna di esse possono essere modificate dal medico entrolimiti abbastanza ampi, in rapporto alla forma clinica e all'effetto terapeutico e senza la necessita’ di differenziare nettamente le dosi per l'adulto da quelle pediatriche. Instillazione endotracheobronchiale. Si somministra, con le modalita' prescelte (sondini permanenti, broncoscopio, ecc.) 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per volta 1-2 volte al giorno o in rapporto alle necessita'. Instillazioni o lavaggi endoauricolari o di altre cavita'. La posologia media e’ di mezza -1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per volta. L'azione secretolitica dell'acetilcisteina e' favorita dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di liquidi.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto, per via sistemica, puo' occasionalmente, essere seguito da reazioni di ipersensibilita', come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e raramenteda broncospasmo. In caso di somministrazioni per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi sono anche possibili occasionalmente irritazioni nasofaringee e gastrointestinali,come rinorrea, stomatiti, nausea e vomito. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di acetilcisteina conservata nella Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi aperta otrasferita all'apparecchio per aerosol, puo' eccezionalmente assumere una colorazione rosa, senza che per questo l'attivita' e la tollerabilita' del preparato siano compromesse. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina, specialmente per via aerosolica, all'inizio del trattamento, puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare, per evitare ritenzione dei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale o, eventualmente, alla broncoaspirazione. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale devono essere strettamente controllati durante la terapia; se compare broncospasmo, il trattamento deve essere immediatamente sospeso.

 Forme Farmacologiche

Acetilcisteina-ang per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acetilcisteina-ang è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acetilcisteina ang

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti del prodotto e ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento. Anche se gli studi teratologicicondotti con l'acetilcisteina sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, tuttavia, come per gli altri farmaci, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanza e durante il periodo di allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrata insieme ai comuni farmaci broncodilatatori,vasocostrittori, ecc. Per le esigenze di una terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi mucolitica-antibiotica e' consigliabile somministrare separatamente i vari farmaci in quanto, per alcuni antibiotici, esiste incompatibilita' al lorouso contemporaneo.

 Categoria terapeutica