piros sciroppo 100ml 2,4g/100ml paracetamolo a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è piros scir 100ml 2,4g/100ml?

Piros sciroppo prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di analgesici-antipiretici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sciroppo contengono: paracetamolo 2,4 g. Codice AIC: 035854025

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: 100 ml di sciroppo contengono: paracetamolo 2,4 g.


Il prodotto piros scir 100ml 2,4g/100ml è una formulazione in confezione del farmaco piros

Consulta la pagina dedicata al farmaco piros

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Piros scir 100ml 2,4g/100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Piros scir 100ml 2,4g/100ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve piros scir 100ml 2,4g/100ml?

Come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio. Come analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entita', di varia origine.

"2,4 G/100 ML SCIROPPO"1 FLACONE 100 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Alla confezione e' annesso un cucchiaino dosatore di 5 ml con indicate tacche di livello (un quarto corrisponde a 1,25 ml di prodotto; mezzo corrisponde a 2,50 ml di prodotto; tre quarti corrisponde a 3,75 ml di prodotto). Bambini al di sotto di 1 anno: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 2,5 ogni 4-6 ore. Bambini da 1 a 4 anni: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 2,5 o 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 5 ogni 4-6 ore. Bambini oltre i 4 anni: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 5 o 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 10 ogni4-6 ore. Adulti: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da ml 10 ogni 4 ore.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene, reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Piros per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco piros è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco piros

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare.

 Avvertenze

Nei rari casi di reazioni allergiche, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve esseresospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Usare con cautela nei soggetti con carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi. Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi.Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Non somministrareper oltre 3 giorni consecutivi.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml di sciroppo contengono: polivinilpirrolidone (PVP K30), metilep-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sorbitolo 70%, saccarina sodica, aroma fragola 1013147, aroma mandarino 1013206, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non abbiamo evidenziato particolari controindicazioni all'uso del paracetamolo ne' provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto solo in casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapie con anticoagulanti orali si consiglia di ridurrele dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzionedelle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia e con quella della glicemia.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Conservare nella confezione originale. Tenere il contenitorenell'imballaggio esterno.

 Categoria terapeutica