aciclovir auro crema 10g 5% aciclovir aurobindo pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir auro crema 10g 5%?

Aciclovir actavis crema dermatologica prodotto da aurobindo pharma italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antivirali per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni 100 g di crema contengono: aciclovir 5 g. Codice AIC: 035853035

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Ogni 100 g di crema contengono: aciclovir 5 g.


Il prodotto aciclovir auro crema 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir actavis

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir actavis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,60 €

 Aciclovir auro crema 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir auro crema 10g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir auro crema 10g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: Herpes dei genitali primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed Herpes delle labbra.

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco deve essere applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Il medicinale deve essere applicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare iltrattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi in cui sono presenti i sintomi che precedono l’instaurarsi della condizione patologica (prodromi) o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e' avutaguarigione.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune: brucioretransitorio o Dolore acuto Male improvviso e forte, ma di breve durata.... Leggi a seguito dell'applicazione di aciclovir crema, moderata secchezza o desquamazione della pelle, prurito; raro: eritema, dermatite da contatto a seguito dell'applicazione. I testi di sensibilita' che sono stati eseguiti hanno dimostrato che le sostanze responsabili erano, per la maggior parte delle volte, i componenti della crema piuttosto che l'aciclovir. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro: reazioni di ipersensibilita' immediata che includono angioedema ed orticaria

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-actavis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-actavis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir actavis

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' nota all'aciclovir, al valaciclovir o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca, dell'occhio e della vagina, dato che puo' provocare irritazione. Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di aciclovir per via orale dovra' essere valutato per pazienti gravemente immunocompromessi. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento. Il prodotto contiene para-idrossi-benzoati che possono provocare reazioni allergiche, generalmente di tipo ritardato.

 Composizione ed Eccipienti

Tefose 1500, glicerina, acido stearico, paraffina liquido, metil-para-idrossibenzeato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso di aciclovir in gravidanza deve essere preso in considerazione solo quando i potenziali benefici superano qualunque rischio non noto,tuttavia, l'esposizione sistemica ad aciclovir a seguito dell'applicazione topica e' molto bassa. Poiche' i dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aciclovir in crema in gravidanza sono limitati, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in caso di assoluta necessita'. Il farmaco passa nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sistemica. Tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'uso di aciclovir crema da parte della madre e' insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenecid prolunga il tempo di permanenza dell'aciclovir nel sangue quando quest'ultimo e' somministrato per via sistemica. L'esperienza clinica non ha rilevato interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica