ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml ambroxolo almus srl

 Che cosa è ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml?

Ambroxolo almus soluzione per nebulizzazione prodotto da almus srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 035789039

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco ambroxolo almus

Consulta la pagina dedicata al farmaco ambroxolo almus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ambroxolo alm neb 10f 15mg 2ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

"15 MG/2 ML soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi DA NEBULIZZARE"10 FIALE DA 15 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione da nebulizzare. Adulti: 2-3 fiale al giorno. Bambini fino ai 5 anni: 1-2 fiale al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 2-3 fiale al giorno. Poiche' nella respirazione profonda di aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' subentrare tosse, si deve cercare di respirare normalmente durante l’inalazione. Si consiglia di riscaldare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell’inalazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare puo' essere somministrata mediante i normali apparecchi per aerosolterapia. Puo' essere anche diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1. Sciroppo. Adulti: 10 ml (30 mg) 3 volte al giorno. Bambini fino a 2 anni: 2,5 ml (7,5 mg) 2 volte al giorno. Bambini da 2 a 5 anni: 2,5 ml (7,5 mg) 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 5 ml (15 mg) 3 volte al giorno. Si consiglia di assumere lo sciroppo dopo i pasti. Non usare ambroxolo per trattamenti protratti.

 Effetti indesiderati

Raramente: stanchezza, secchezza delle fauci, rinorrea, disuria, cefalea, disturbi gastrointestinali (pirosi, dispepsia, stipsi, nausea e vomito), dermatite da contatto o altre reazioni allergiche (soprattuttoeruzioni cutanee). Ambroxolo Almus 30 mg/10 ml sciroppo contiene: sorbitolo: non e' adatto per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio. Puo' causare disturbi gastrici e diarrea. Glicerolo: pericoloso ad alte dosi. Puo' causare emicrania, disturbi gastrici e diarrea. Acido benzoico: blando irritante per cute, occhi e membrane mucose. Puo' aumentare il rischio di ittero nei neonati. Il farmaco deve essere somministrato con cautela nei pazienti affetti da ulcera peptica.

 Forme Farmacologiche

Ambroxolo-almus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ambroxolo-almus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ambroxolo almus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. Per l'ambroxolo non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. necessario essere prudenti nel prescrivere il medicinale a donne in stato di gravidanza. In gravidanza i farmaci devono essere prescritti solo se il beneficio atteso per la madre e' considerato maggiore del rischio per ilfeto. Tutti i farmaci dovrebbero essere evitati, se possibile, durante il primo trimestre di gravidanza. Il farmaco viene secreto nel lattematerno. L'uso del farmaco da parte della madre puo' causare effetti indesiderati nel lattante; pertanto e' necessario decidere se interrompere l'allattamento o il trattamento con il medicinale, tenendo in considerazione l'importanza del farmaco per la madre.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto in genere non interferisce con altri farmaci.

 Categoria terapeutica