sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml elettroliti baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml?

Sodio cloruro soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni che influenzano l'equilibrio elettrolitico.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sodio cloruro 9 mg/ml. Codice AIC: 035715022

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: Sodio cloruro 9 mg/ml.


Il prodotto sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 89,31 €

 Sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio cloruro 0,9% 50sac 100ml?

Trattamento della disidratazione isotonica extracellulare; trattamento della deplezione del sodio; veicolo e diluente per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di altri farmaci compatibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, anziani e bambini: le dosi possono essere espresse in terminidi mEq o mmol di sodio, massa di sodio o massa di sale di sodio (1 g NaCl = 394 mg, 17,1 mEq o 17,1 mmol di Na e Cl). La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi e il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi delle soluzioni di sodio cloruro per uso endovenoso e' determinata da vari fattori inclusa l'eta’, il peso corporeo, le condizioni cliniche del paziente e in particolar modo il suo stato di idratazione. Si devono monitorare con accuratezza le concentrazioni degli elettroliti sierici. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato per il trattamento della disidratazione isotonica extracellulare e la deplezione di sodio: adulti da 500 ml a 3 litri/24 ore; neonati e bambini da 20 a 100 ml/24 ore per Kgdi peso corporeo a seconda dell'eta’ e del peso complessivo. La velocita' d'infusione dipende dalle condizioni cliniche del paziente. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato quando viene utilizzato come veicolo o diluente e’ da 50 a 250 ml per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medicinale che deve essere somministrato. Quando il prodotto viene utilizzato come diluente delle preparazioni iniettabili di altri farmaci, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e la velocita' di infusione dipendono essenzialmente dalla natura e dal regime terapeutico del farmaco prescritto. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi va somministrata esclusivamente per infusione.

 Effetti indesiderati

Non sono previsti effetti indesiderabili nelle normali condizioni di trattamento. Reazioni avverse possono essere associate alla tecnica diinfusione inclusa risposta febbrile, infezione al sito di iniezione, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o infiammazione, irritazione della vena, trombosi venosao flebite a partire dal sito di iniezione, stravaso e ipervolemia. Quando il medicinale viene utilizzato come diluente per le preparazioni iniettabili di altri farmaci, e' la natura dei medicinali aggiunti a determinare la probabilita' di qualsiasi altro effetto indesiderato. Qualora si verifichi una reazione indesiderata al medicinale aggiunto, si deve interrompere l'infusione, valutare il paziente, adottare le opportune cure e conservare il fluido rimasto per un eventuale esame.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' controindicata in pazienti che presentino ipernatremia o ipercloremia. Si devono tenere in considerazione le controindicazioni relative all'eventuale medicinale aggiunto.

 Avvertenze

Particolare attenzione e' richiesta all'inizio di ogni infusione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere effettuata sotto continua e attenta sorveglianza. I parametri clinici e biologici, in particolare siero-elettrolitici, devono essere monitorati. Nei neonati anche prematuri puo' verificarsi un eccesso di sodio a causa dell'immatura funzionalita' renale. Nei neonati anche prematuri, infusioni ripetute di sodio cloruro devono essere quindi somministrate solo dopo determinazione del livello serico di sodio. Il sodio cloruro deve essere utilizzato con cautela nei pazienti che soffrono di ipertensione, insufficienza cardiaca, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico o polmonare, funzionalita' renale danneggiata, preeclampsia, aldosteronismo o altre condizioni e trattamenti (per es. corticosteroidi) associati alla ritenzione di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Sacche da 50 e 100 ml: non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Sacche da 250, 500 e 1000 ml: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica