ginotrosyd*crema vag 78g tioconazolo johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è ginotrosyd crema vag 78g?

Ginotrosyd crema vaginale prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici, escluse le associazioni con corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: tioconazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: crema vaginale: tioconazolo 20 mg. ovuli: tioconazolo 100 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi vaginale: tioconazolo 0,20 g. Codice AIC: 035632013

E' utilizzato per tioconazolo

Contiene principi attivi: Crema vaginale: tioconazolo 20 mg. Ovuli: tioconazolo 100 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: tioconazolo 0,20 g.


Il prodotto ginotrosyd crema vag 78g è una formulazione in confezione del farmaco ginotrosyd

Consulta la pagina dedicata al farmaco ginotrosyd

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Ginotrosyd crema vag 78g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ginotrosyd crema vag 78g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ginotrosyd crema vag 78g?

Crema vaginale e ovuli: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vulvo-vaginali. Infezioni vulvo-vaginali miste. Il farmaco e' indicato anche nel trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del partner. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: E' indicata come coadiuvante della terapia delle affezioni vulvo-vaginali da lieviti (in particolare Candida albicans ) e da Trichomonas vaginalis anche se associate a sovrainfezioni dabatteri Gram-positivi ad esso sensibili. Puo’ essere impiegata anche come proseguimento di un'altra terapia topica o per via orale al fine di ridurre il rischio delle recidive.

 Posologia e modo di somministrazione

Crema vaginale e ovuli: applicare una volta al di' per l'intero periodo di trattamento, la sera prima di coricarsi. E’ preferibile non eseguire la terapia durante le mestruazioni. Crema vaginale (5 g equivalgono a 100 g di tioconazolo base): va applicata usando l'accluso applicatore. Ovuli: introdurre un ovulo in vagina, il piu’ profondamente possibile. Proteggere il dito con cui si applica l'ovulo con l'apposito ditale di gomma accluso alla confezione. Tre giorni di trattamento conseguono guarigione clinica e micologica nella maggior parte delle pazienti. La ripetizione di un analogo ciclo di tre giorni di trattamento puo’ risultare efficace nelle pazienti che sono migliorate ma non guarite in seguito al primo ciclo. In caso di particolari resistenze alla terapia, si consiglia un ciclo ininterrotto di 14 giorni di trattamento.Soluzione vaginale: al mattino applicare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in vagina utilizzando l'intero flacone. La durata abituale del trattamento e' di 5-6 giorni, ma puo' essere prolungata a giudizio del medico. E' preferibile non eseguire la terapia durante le mestruazioni. Eseguire le seguenti operazioni: 1. Tenere il flacone per l’anello zigrinato e ruotare ilcappuccio sino a rottura di sicurezza, e stringerlo sino a toccare latesta della cannula sottostante; 2. Estrarre la cannula tenendola sempre attraverso il cappuccio, sino al suo arresto, continuare a tirare la testa sino ad avvertire lo scatto del giusto posizionamento. N.B.: solo lo scorrimento completo della testa della cannula permette la corretta fuoriuscita della soluzione. 3. Introdurre la cannula in vagina delicatamente e premere le pareti del flacone mediante Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi piu' o meno intensa, in modo da realizzare il completo svuotamento; una speciale valvola non permette il ritorno della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nel flacone. L'irrigazione va eseguita preferibilmente in posizione distesa. Un'irrigazione lenta favorisce una migliore detersione medicata.

 Effetti indesiderati

Il farmaco per uso topico e' ben tollerato e non si osservano reazioni indesiderate sistemiche ad esso attribuibili. Solo in casi rarissimie' stata osservata lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilita', si dovra' interrompere iltrattamento ed istituire una terapia opportuna. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Ginotrosyd per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ginotrosyd è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ginotrosyd

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto.

 Avvertenze

Da non impiegarsi per uso oftalmico.

 Composizione ed Eccipienti

Crema vaginale: vaselina bianca, paraffina liquida, alcool stearilico, acido stearico, polietilenglicole 1000 M.C.E., alcool benzilico, glicole propilenico, acqua depurata. Ovuli: glicina, lecitina di soia, olio vegetale idrogenato, cera d'api, polisorbato 80, paraffina liquida.L'involucro e' Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi da: gelatina, glicerina, potassio sorbato, titanio biossido (E 171). soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: glicole propilenico, acidolattico, undebenzofene, poliglicoleum, idroessenziale composto, acquadepurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nel primo trimestre di gravidanza GINOTROSYD deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono finora note interazioni od incompatibilita' con altri medicamenti.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica