ambroxol sandoz*scir fl 200ml ambroxolo sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è ambroxol sandoz scir fl 200ml?

Ambroxol sandoz sciroppo prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparato per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento. mucolitico.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 035537012

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto ambroxol sandoz scir fl 200ml è una formulazione in confezione del farmaco ambroxol sandoz

Consulta la pagina dedicata al farmaco ambroxol sandoz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Ambroxol sandoz scir fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ambroxol sandoz scir fl 200ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ambroxol sandoz scir fl 200ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione da nebulizzare. Adulti e bambini di eta' superiore a 5 anni: 2-3 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Bambini di eta' inferiore a5 anni: 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Poiche’ nella respirazione profonda di aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' subentrare tosse, si deve cercare di respirare normalmente durante l’inalazione. Si consiglia di riscaldare lasoluzione fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione. Sciroppo Adulti: 10 ml o una bustina monodose da 10 ml (30 mg) 3 volte al giorno. Bambini fino a 2 anni: 2,5 ml (7,5 mg) 2 volte al giorno. Bambini da 2 a 5 anni: 2,5 ml (7,5 mg) 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 5 ml (15 mg) 3 volte al giorno. Si consiglia di assumere lo sciroppo dopo i pasti. Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale. Una bustina 3 volte al giorno. Non usare il farmaco per trattamenti protratti.

 Effetti indesiderati

Frequenze: comuni (>=1% <10%), non comuni (>=0,1% <1%), molto rari (>=0,01%). Sintomi generali. Non comuni: reazioni di ipersensibilita' (esantema, dispnea, prurito) angioedema (gonfiore ad insorgenza rapida che puo' colpire in particolare il volto e la gola), febbre; molto rari: reazioni anafilattiche, incluso shock anafilattico. Tratto Gastrointestinale. Comuni: diarrea; non comuni: nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vomito. Cute. Molto rari: gravi reazioni cutanee, come Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven Johnson. Raramente: stanchezza, secchezza dellefauci, rinorrea, disuria, cefalea, disturbi gastrointestinali (pirosi, dispepsia, stipsi, nausea e vomito), dermatite da contatto o altre reazione allergiche(soprattutto eruzioni cutanee).

 Forme Farmacologiche

Ambroxol-sandoz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ambroxol-sandoz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ambroxol sandoz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e/o renali.

 Avvertenze

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare contiene benzalconio cloruro come conservante ed in seguito all'inalazione puo' causare broncocostrizione nei pazienti sensibili con iperattivita' delle vie aeree. Inoltre contiene metile paraidrossibenzoato e propile paraidrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate) e, eccezionalmente, broncospasmo. Lo sciroppo e il granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contengono sorbitolo che non e' adatto per soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio e puo' causare disturbi gastrici e diarrea. Lo sciroppo contiene inoltre: glicerolo: pericoloso ad alte dosi in quanto puo' causareemicrania, disturbi gastrici e diarrea; acido benzoico: blando irritante per cute, occhi e membrane mucose, puo' aumentare il rischio di ittero nei neonati. Deve essere somministrato con cautela nei pazienti affetti da ulcera peptica.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica non abbiano eviedenziato alcun effetto dannoso dopo la 28a settimana di gestazione, si cosiglia di adottare le normali precauzioni sull'assunzione di farmaci in gravidanza. Specialmente durante il primo trimestre non e' consigliata l'assunzione del prodotto. Il farmaco viene escreto nel latte materno e pertanto non e' consigliato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non interferisce con altri farmaci.

 Categoria terapeutica