macro p polvere sospensione os 8 bustine alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è macro p polv sosp os 8bust?

Macro p soluzione orale polvere prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di lassativo isoosmotico.
Contiene i principi attivi: macrogol 4000
Codice AIC: 035519014

E' utilizzato per macrogol


Il prodotto macro p polv sosp os 8bust è una formulazione in confezione del farmaco macro p

Consulta la pagina dedicata al farmaco macro p

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,70 €

 Macro p polv sosp os 8bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Macro p polv sosp os 8bust è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve macro p polv sosp os 8bust?

E' particolarmente indicato per la pulizia del colon in preparazionead indagini strumentali, in particolare radiologiche, del colon. E' altresi’ indicato in tutti i casi in cui sia necessario ottenereuna rapida e completa evacuazione del colon.

 Posologia e modo di somministrazione

ASSOCIATO AD ALTRI FARMACI LASSATIVI: Adulti: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' di 2 litri (8 bustine disciolte ciascuna in 250 ml d'acqua) da assumere, in unica dose, il pomeriggio precedente l’esame. Il ritmo di assunzione e' di 250 ml ogni 15 minuti, fino Ad esaurimento dei 2 litri. E’ preferibile che ogni singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi venga ingerita rapidamente. La primaevacuazione si verifica, di regola, circa 90 minuti dopo l'inizio della somministrazione. In ogni caso non vanno ingeriti cibi solidi a partire da 2 ore prima dell'assunzione fino all’esecuzione dell'esame. L'apporto di acqua e' invece libero. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi risulta piu' gradevolese raffreddata dopo aver disciolto la polvere con acqua a temperaturaambiente. Eta’ pediatrica (Bambini di peso superiore a 20 Kg): Nei bambini e negli adolescenti il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 25-40 ml/Kg/ora fino ad ottenere un efflusso rettale limpido. NON ASSOCIATO AD ALTRIFARMACI LASSATIVI: Adulti: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' di 4 litri (16 bustine disciolte ciascuna in 250 ml di acqua) da assumere, in unica dose,il pomeriggio precedente l'esame, secondo le modalita' sopraindicate.Eta' pediatrica (Bambini di peso superiore a 20 Kg): Nei bambini e negli adolescenti il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 25-40 ml/Kg/ora fino ad ottenere un efflusso rettale limpido.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Macro-P e' associata ad una bassa incidenza dieffetti collaterali peraltro scarsamente rilevanti dal punto di vista clinicoquali: nausea, senso di ripienezza epigastrica e gonfiore addominale; menofrequentemente crampi addominali, vomito ed irritazione rettale.

 Forme Farmacologiche

Macro-p per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco macro-p è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco macro p

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso il prodotto. Forme occlusive o stenotichedell'intestino, stasi gastrica, ileo dinamico, perforazione gastrointestinale,colite acuta, megacolon tossico. Soggetti fino a 20 Kg di peso.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' modificare la biodisponibilita' di altri farmaci somministraticontemporaneamente per bocca.

 Categoria terapeutica