imidazyl antistaminico collirio per allergie recordati spa

 Che cosa è imidazyl antist coll 10fl0,5ml?

Imidazyl antist collirio soluzione prodotto da recordati spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: nafazolina/tonzilamina
Codice AIC: 035469028

E' utilizzato per nafazolina, associazioni


Il prodotto imidazyl antist coll 10fl0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco imidazyl antist

Consulta la pagina dedicata al farmaco imidazyl antist

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Imidazyl antist coll 10fl0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Imidazyl antist coll 10fl0,5ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve imidazyl antist coll 10fl0,5ml?

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

"1 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE"10 CONTENITORI MONODOSE 0,5 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno. Nonsuperare le dosi consigliate. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deveessere usato con cautela nei soggetti affetti da ipertensione, ipertireoidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete). In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento invitare il paziente a consultare il medico. In ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilita' che possano verificarsi in caso contrario effetti indesiderati. Coloro che manifestano ipersensibilita' al conservante e' opportuno che utilizzino la confezione IMIDAZYL Antistaminico 1 mg/ml + 1 mg/ml collirio soluzione, contenitore monodose che non contiene conservanti. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Imidazyl-antist per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco imidazyl-antist è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco imidazyl antist

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina. Glaucoma ad angolo stretto o altre gravi malattie dellocchio. Controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Controindicato nel contemporaneo trattamento con farmaci inibitori delle monoaminossidasi. Non sono noti effetti teratogenetici ed embriotossici dei due componenti la specialita', nell'uso topico. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza e durante lallattamentolutilizzo richiede lapprovazione del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato se state assumendo farmaci inibitori della monoaminossidasi o se sono passate meno di due settimane dallultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questi medicinali poiche' possono insorgere gravi crisi ipertensive.

 Categoria terapeutica