sebiprox shampoo 1 flaconi 350ml 1,5% haleon italy srl

Indicazioni

 Che cosa è sebiprox sh 1fl 350ml 1,5%?

Sebiprox shampoo prodotto da haleon italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antimicotico per uso dermatologico topico.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciclopirox olamina. Codice AIC: 035446069

E' utilizzato per ciclopirox

Contiene principi attivi: Ciclopirox olamina.


Il prodotto sebiprox sh 1fl 350ml 1,5% è una formulazione in confezione del farmaco sebiprox

Consulta la pagina dedicata al farmaco sebiprox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sebiprox sh 1fl 350ml 1,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sebiprox sh 1fl 350ml 1,5% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sebiprox sh 1fl 350ml 1,5%?

Trattamento della dermatite seborroica del cuoio capelluto.

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso cutaneo. Il farmaco deve essere utilizzato due o tre volte alla settimana. Applicare una quantita' sufficiente di shampoo sui capelli bagnati e massaggiare fino a formare una schiuma abbondante, quindifrizionare energicamente il cuoio capelluto e le aree adiacenti con la punta delle dita ed infine sciacquare accuratamente. Ripetere dall'inizio, tenendo presente che il prodotto deve restare a contatto con ilcuoio capelluto per 3-5 minuti. Il periodo di trattamento raccomandato e’ di 4 settimane. Il prodotto non e' stato sperimentato sui bambini. Si puo’ impiegare uno shampoo delicato fra due distinte applicazionidel farmaco.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate a seguito dell'uso di Sebiprox 1,5% Shampoo sono classificate come minori secondo la classificazione per sistemi ed organi (CSO). La frequenza delle reazioni avverse non e' nota (non puo' essere valutata dai dati disponibili). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: irritazione cutanea, eritema, prurito Poiche' questi effetti sono anche sintomi della patologia preesistente, sipresuppone che queste reazioni avverse si manifestino come un peggioramento dei sintomi. Negli studi clinici, le reazioni avverse erano locali e lievi con nessuna differenza statistica nell'incidenza tra i gruppi di controllo e trattato.

 Forme Farmacologiche

Sebiprox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sebiprox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sebiprox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla ciclopirox olamina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il farmaco e' indicato solo per uso esterno. Come per tutti gli shampoo, evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentalesciacquare con abbondante acqua. Il farmaco puo' raramente causare irritazione cutanea. In caso di irritazione persistente, interrompere iltrattamento. In rari casi, prevalentemente in pazienti con capelli chimicamente danneggiati, grigi o bianchi, e' stata osservata la decolorazione dei capelli. Pazienti con ipersensibilita' accertata alla fragranza AF17050 devono evitare di utilizzare il farmaco. La sicurezza e l'efficacia del farmaco non sono state valutate nei bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio lauril etere solfato 70%, cocamidopropil betaina, disodio fosfato dodecaidrato, acido citrico monoidrato (regolatore del pH), dietanolamina (DEA) di noce di cocco, glicole esilenico, alcool oleilico, polisorbato-80, poliquaternium-10, fragranza AF17050 (contenente dipropilen glicole), idrossido di sodio (regolatore del pH), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: non sono disponibili dati sufficienti sull'uso di ciclopirox olamina durante la gravidanza. I dati sull'uso di ciclopirox olamina negli animali non suggeriscono alcun effetto embriofetale nocivo. In considerazione del breve tempo di contatto con la cute e del basso assorbimento sistemico, il farmaco puo' essere utilizzato durante la gravidanza. Allattamento: il farmaco puo' essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. E' comunque improbabile il manifestarsi di tali interazioni, considerato il basso livello di assorbimento sistemico.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica