levviax*20cpr riv 400mg telitromicina sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è levviax 20cpr riv 400mg?

Levviax compresse rivestite prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce la sintesi proteica agendo a livello dei ribosomi.
Contiene i principi attivi: telitromicina
Codice AIC: 035327030

E' utilizzato per telitromicina


Il prodotto levviax 20cpr riv 400mg è una formulazione in confezione del farmaco levviax

Consulta la pagina dedicata al farmaco levviax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Levviax 20cpr riv 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levviax 20cpr riv 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levviax 20cpr riv 400mg?

In pazienti di 18 anni e piu':Polmonite contratta in comunita' . Esacerbazione acuta di bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica. sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi acuta. Tonsillite, faringite, provocata da beta-streptococchi di gruppo A, come alternativa agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici, quando non siano adeguati.In pazienti di 12-18 anni:Tonsillite, faringite, provocata da beta-streptococchi di gruppo A, come alternativa agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici, quando non siano adeguati.

 Posologia e modo di somministrazione

In pazienti di 18 anni e piu', in rapporto all'indicazione, lo schemadi trattamento sara’:polmonite acquisita in comunita': 800 mg una volta al giorno per 7 - 10 giorni;esacerbazione acuta di bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica: 800 mg una volta al giorno per 5 giorni;sinusite acuta: 800 mg una volta al giorno per 5 giorni;tonsillite/faringite causata da beta-streptococchi di Gruppo A: 800 mg una volta al giorno per 5 giorni;In pazienti di 12-18 anni, il regime di trattamento sara’:tonsillite/faringite causata da beta-streptococchi di Gruppo A: 800 mg una volta al giorno per 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Effetti molto comuni: diarreaEffetti comuni: nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi gastrointestinale, flatulenza,vertigini, cefalea, alterazione del gusto, moniliasi vaginale, fosfatasi alcalina, aumento degli enzimi epatici.Effetti non comuni: stipsi, anoressia, moniliasi orale, stomatite, sonnolenza, nervosismo, insonnia, visione offuscata, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, orticaria, palpitazioni, vampate di calore.Effetti rari: ittero colestatico, parestesie, eczema, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi atriale, ipotensione, bradicardia.

 Forme Farmacologiche

Levviax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco levviax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco levviax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi congenita da QT lungo o con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi familiare di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da QT lungo e in pazienti con noto prolungamento acquisito dell'intervallo QT.Eta' inferiore ai 12 anni, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Cisapride, alcaloidi derivati dell'ergot, pimozide, astemizolo, terfenadina, lovastatina, atorvastatina, simvastatina.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di induttori di CYP3A4 (es.fenitoina, rifampicina, carbamazepina) puo' determinare notevoli riduzioni delle concentrazioni plasmatiche di telitromicina e la perdita dell'effetto.L'effetto di ritonavir non e' stato studiato e potrebbe determinare un incremento dell'esposizione alla telitromicina.

 Categoria terapeutica