totelle*28cpr film riv trimegestone ed wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è totelle 28cpr film riv?

Totelle compresse rivestite prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazione di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi e progestinico.particolarmente indicato nella prevenzione dei disturbi post climate-rici (in particolare modo per la prevenzione della osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... leggi postmenopausale, della craurosi vulvare e delle turbe della vasotermorego-lazione).dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi solo in piccole quantita', precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi da parte delle ovaie provoca, inmolte donne, disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... leggi dell'apparatourogenitale.
Contiene i principi attivi: estradiolo emiidrato/trimegestone
Codice AIC: 035316013

E' utilizzato per trimegestone ed estrogeno


Il prodotto totelle 28cpr film riv è una formulazione in confezione del farmaco totelle

Consulta la pagina dedicata al farmaco totelle

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,83 €

 Totelle 28cpr film riv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Totelle 28cpr film riv è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve totelle 28cpr film riv?

Trattamento ormonale sostitutivo per sintomi dovuti a carenza estroge-nica in donne con utero conservato. Prevenzione dell'osteoporosi in donne in menopausa.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cpr bianca die per 2 settimane, dal 1o al 14o giorno del ciclo, dal15o al 28o 1 cpr/die di colore marrone rossiccio.Ogni volta che termina un blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi iniziarne uno nuovo il giorno successivo.

 Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina. Raramente: carcinoma mammario, aumento dei fibromi o dei polipiuterini, iperplasia endometriale, infezione vaginale da lieviti,ictus,ipertensione, vomito, stitichezza, diarrea, calcoli biliari, anormali-ta'delle prove di funzionalita'epatica, acne, eruzioni cutanee, pruri-to, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi articolare, emicrania, vertigini, perdita di capelli,sebor-rea, astenia, edema, aumento di peso e dell'appetito.Casi isolati di cloasma, eritema multiforme, eritema nodoso e porporavascolare.

 Forme Farmacologiche

Totelle per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco totelle è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco totelle

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, storia di carcinoma mammario, neopla-sia estrogeno dipendente, epatopatie acute o croniche, eventi trombo-embolici venosi, sanguinamenti vaginali di nota eziologia, gravidanza,allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, rifampicina, possono di-minuire l'effetto degli estrogeni.

 Categoria terapeutica