mucoxan sciroppo fl 180ml 100mg/5m ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è mucoxan scir fl 180ml 100mg/5m?

Mucoxan sciroppo prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 5 ml di sciroppo ricostituito contengono: acetilcisteina 100 mg. Codice AIC: 035269012

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: 5 ml di sciroppo ricostituito contengono: acetilcisteina 100 mg.


Il prodotto mucoxan scir fl 180ml 100mg/5m è una formulazione in confezione del farmaco mucoxan

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucoxan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,80 €

 Mucoxan scir fl 180ml 100mg/5m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucoxan scir fl 180ml 100mg/5m è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucoxan scir fl 180ml 100mg/5m?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

Mucoxan Sciroppo si usa nel trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 10 ml di sciroppo ricostituito, pari a 200 mg di N-acetilcisteina, 2-3 volte al giorno. Bambini di eta' superiore ai 2 anni: 5 ml di sciroppo ricostituito, pari a 100 mg di N-acetilcisteina, da 2 a 4 volte al giorno secondo l'eta’. La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelle forme croniche andra’ proseguita per periodi di alcuni mesi. Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero di 600 mg. Strappare il sigillo di garanzia e fare pressionesul tappo con il palmo della mano, fino ad ottenere la caduta della polvere nel flacone. Agitare energicamente fino a completa soluzione. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dello sciroppo, svitare il tappo e versare la quantita' consigliata nell'accluso cucchiaino. Dopo ogni apertura del flacone, riavvitare accuratamente il tappo. Una volta ricostituito lo sciroppo, mantenuto alle normali condizioni di conservazione, ha una validita’ di 15 giorni.

 Effetti indesiderati

L'assunzione del prodotto puo', occasionalmente, essere seguita da nausea e vomito e raramente da reazioni di ipersensibilita' come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo. Sono stati segnalati inoltre casi di ostruzione bronchiale.

 Forme Farmacologiche

Mucoxan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mucoxan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mucoxan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti del prodotto e ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza e allattamento. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

In caso di ulcera gastro-duodenale il prodotto deve essere somministrato con cautela. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale debbono essere strettamente controllati durante la terapia, se compare broncospasmo il trattamento deve essere immediatamente sospeso. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possonoindurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni: non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazione del preparato ma e' propria del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in esso contenuto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzione dei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione. Lo sciroppo da 100 mg/5 ml contiene sodio benzoato (E211), lieve irritante della pelle, degli occhi e delle mucose, che puo' aumentare il rischio di ittero nei neonati, e potassio sorbato (E202), irritante. Lo sciroppo da 100 mg/5 ml non contiene saccarosio.

 Composizione ed Eccipienti

Flacone da 180 ml: sodio citrato, sodio benzoato (E211), potassio sorbato (E202), sodio edetato, aroma tropicale, aroma albicocca, maltitolo sciroppo, acqua depurata. Flacone da 90 ml: sodio citrato, sodio benzoato (E211), potassio sorbato (E202), sodio edetato, aroma fragola, aroma lampone, maltitolo sciroppo, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se gli studi con acetilcisteina sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso dellagravidanza e durante il periodo di allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di un mucolitico bronchiale e di una sostanza che inibisce le secrezioni. A causa del suo radicale-SH, l'acetilcisteina puo' interferire chimicamente con diversepenicilline, tetracicline, cefalosporine, aminoglicosidi, macrolidi eamfotericina B, se queste sostanze sono mescolate nella stessa soluzione. Nel caso di prescrizione contemporanea dello sciroppo da 100 mg/5ml con le forme orali degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi citati, si consiglia di prendere separatamente i due medicamenti con almeno due ore d'intervallo fra l'uno e l'altro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica