lacdigest 50 compresse masticabili 2250u italchimici spa

 Che cosa è lacdigest 50cpr mast 2250u?

Lacdigest compresse masticabili prodotto da italchimici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di digestivi. preparati a base di enzimi.
Contiene i principi attivi: tilattasi
Codice AIC: 035245024

E' stato sostituito dal prodotto lacdigest lactofree 30cpr

E' utilizzato per tilattasi


Il prodotto lacdigest 50cpr mast 2250u è una formulazione in confezione del farmaco lacdigest

Consulta la pagina dedicata al farmaco lacdigest

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,25 €

 Lacdigest 50cpr mast 2250u è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lacdigest 50cpr mast 2250u è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lacdigest 50cpr mast 2250u?

Intolleranza al Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi da deficit primario e secondario di lattasi.

"2.250 U COMPRESSE MASTICABILI"50 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere adattata caso per caso in funzione della gravita' dei sintomi dovuti all'intolleranza al Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi ed alla quantita’ di Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi ingerito. La posologia abituale e' la seguente: Adulti ebambini sopra i tre anni di eta’: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi masticabile ogni 5 g dilattosio ingerito (corrispondente alla quantita' contenuta in circa100 ml di latte ). Se i sintomi persistono, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato. Non assumere piu’ di 6 compresse come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica e di 12 compresse come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera. Le compresse vanno masticate, od ingerite intere, subito prima di mangiare o bere il cibo contenente lattosio.Non eccedere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi prescritto dal medico.

 Effetti indesiderati

L'enzima lattasi e' attivo solo a livello intestinale e non viene assorbito. Pertanto, gli eventuali effetti collaterali sono localizzati olegati a casi di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno dei componenti della formulazione. In questo caso e' necessario interrompereil trattamento. La possibilita' di insorgenza di qualunque effetto viene limitata se ci attiene alla posologia prescritta dal medico.

 Forme Farmacologiche

Lacdigest per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lacdigest è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lacdigest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad altri componenti dellaformulazione.

 Interazioni con altri prodotti

La presenza di ioni sodio e potassio aumentano in vitro l'attivita' delle lattasi. Gli ioni calcio e quelli dei metalli pesanti, come il rame, rallentano in vitro l'attivita' enzimatica.

 Categoria terapeutica