sosefen os gocce fl 20ml 2mg/ml ketotifene so.se.pharm srl

Indicazioni

 Che cosa è sosefen os gtt fl 20ml 2mg/ml?

Sosefen gocce orali soluzione prodotto da so.se.pharm srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiallergici, antistaminici.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Codice AIC: 035240011

E' utilizzato per ketotifene


Il prodotto sosefen os gtt fl 20ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco sosefen

Consulta la pagina dedicata al farmaco sosefen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,36 €

 Sosefen os gtt fl 20ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sosefen os gtt fl 20ml 2mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sosefen os gtt fl 20ml 2mg/ml?

Trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica.

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi viene dosata con l'apposito dosagocce graduato con 25 tacche: 7 tacche equivalgono a 0,5 mg di ketotifene; 13 tacche equivalgono a 1 mg di ketotifene; 25 tacche equivalgono a 2 mg di ketotifene. COMPRESSE. Adulti: 2 mg una volta al di' preferibilmente la sera: se necessario 2 mg due volte al di’(mattino e sera, intervallo 12 ore); Bambini: sopra i 3 anni 2 mg una volta al giorno, preferibilmente la sera. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ORALI. Adulti e bambini (sopra i 3 anni) 1 mg due volte al di'(mattino e sera); Bambini ( 6 mesi-3 anni) 0,05 mg/kg due volte al di’ (mattino e sera).

 Effetti indesiderati

Sonnolenza e sedazione (frequenti all'inizio del trattamento tendono a scomparire durante la terapia), nausea, vomito, gastralgia,dispepsia, stipsi, astenia, secchezza della bocca, cefalea, vertigini. Occasionalmente si possono verificare sintomi di stimolazione del SNC quali eccitazione, irritabilita', insonnia e nervosismo, soprattutto nei bambini. Sono stati anche riportati casi di dermatite da contatto, eruzionicutanee, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, dispnea, aumento di peso, sincope e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi d'astinenza. Molto raramente il Ketotifene puo' provocare convulsioni, innalzamento negli enzimi epatici ed epatiti. Sono stati segnalati isolati casi di aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi in corso di trattamento con Ketotifene.

 Forme Farmacologiche

Sosefen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sosefen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sosefen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al Ketotifene e ad uno degli eccipienti; pazienti intrattamento con antidiabetici orali; epilessia; allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' potenziare gli effetti dei sedativi, degli ipnotici, degli antistaminici, dell'alcool e degli anticoagulanti. In pazienti che assumonoSosefen in concomitanza con farmaci antidiabetici orali si puo' verificare trombocitopenia. L'assunzione simultanea di questi farmaci dovrebbe essere pertanto evitata. Il Ketotifene aumenta l'effetto dei broncodilatatori, pertanto occorre ridurre la frequenza d'uso di questi ultimi qualora vengano somministrati contemporaneamente a Sosefen.

 Categoria terapeutica