acido clodro mg*6f 300mg/10ml acido mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è acido clodro mg 6f 300mg/10ml?

Acido clodro mg preparazione iniettabile prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci che agiscono sulla struttura e mineralizzazione ossee-bifosfonati.
Contiene i principi attivi: acido clodronico sale disodico tetraidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 3,3 ml contiene: acido clodronicotetraidrato mg 125 pari a acido clodronicoanidro mg 100. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per infusione endovenosa: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 10 ml contiene: acido clodronicotetraidrato mg 375 pari a acido clodronicoanid Codice AIC: 035100039

E' utilizzato per acido clodronico

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile: ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 3,3 ml contiene: acido clodronicotetraidrato mg 125 pari a acido clodronicoanidro mg 100. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione endovenosa: ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 10 ml contiene: acido clodronicotetraidrato mg 375 pari a acido clodronicoanid


Il prodotto acido clodro mg 6f 300mg/10ml è una formulazione in confezione del farmaco acido clodro mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco acido clodro mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Acido clodro mg 6f 300mg/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acido clodro mg 6f 300mg/10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acido clodro mg 6f 300mg/10ml?

Osteolisi tumorali; mieloma multiplo; iperparatiroidismo primario; prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

Osteolisi tumorali. Mieloma multiplo. lperparatiroidismo primario: Loschema posologico seguente deve essere considerato orientativo e puo'quindi essere adattato alle necessita' del singolo paziente. Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco: 200-300 mg/die in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa lenta per 3-8 giorni in relazione all’andamento dei parametri clinici edi laboratorio (calcemia, idrossiprolinuria, ecc.). Fase Parte di un processo.... Leggi di mantenimento: 100 mg/die per via intramuscolare per 2-3 settimane. Tali cicli possono essere ripetuti ad intervalli variabili a seconda dell'evoluzione della malattia. La valutazione periodica dei parametri di riassorbimento osseo puo’ utilmente indirizzare i cicli terapeutici. Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post menopausale La posologia in funzione del quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e dei valori mineralometrici puo' variare comedi seguito riportato: per via intramuscolare 100 mg/die ogni 7-14 giorni o per infusioneendovenosa 200 mg ogni 3-4 settimane, per 1 anno o piu’ a seconda delle condizioni del paziente.

 Effetti indesiderati

Nei pazienti trattati con bifosfonati e' stata segnalata osteonecrosidella mandibola e/o mascella. La maggior parte delle segnalazioni riguarda pazienti oncologici, ma si sono verificati anche casi in pazienti trattati per osteoporosi. L'osteonecrosi della mandibola e/o mascella e' generalmente associata con estrazione dentaria e/o infezione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (inclusa l'osteomielite). Sono considerati fattori di rischio anchediagnosi di tumore, chemioterapia, radioterapia, terapia con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi e scarsa igiene orale. Non sono stati segnalati effetti indesiderati con l'uso del farmaco per via intramuscolare o endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Acido-clodro-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acido-clodro-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acido clodro mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto o verso altri farmaci del gruppo dei difosfonati.

 Avvertenze

L'Osteonecrosi della mandibola e/o mascella, generalmente associata ad estrazione dentale e/o ad infezione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (osteomielite inclusa), e' stata riportata in pazienti con cancro in trattamento con regimi comprendenti i bifosfonati somministrati principalmente per via endovenosa. Molti di questi pazienti erano trattati anche con chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi e corticosteroidi. L'osteonecrosi della mandibola e/o mascella e' stata anche riportata in pazienti con osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi in trattamento con i bifosfonati orali. Prima di iniziare il trattamento con i bifosfonati in pazienti con concomitanti fattori di rischio (come cancro, chemioterapia,radioterapia, corticosteroidi, scarsa igiene orale) deve essere presain considerazione la necessita' di un esame odontoiatrico con le appropriate procedure dentistiche preventive. Durante il trattamento, questi pazienti devono, se possibile, evitare procedure dentarie invasive.Nei pazienti che hanno sviluppato osteonecrosi della mascella durantela terapia con i bifosfonati, la chirurgia dentaria puo' esacerbare la condizione. Per i pazienti che necessitano di chirurgia dentale, nonci sono dati disponibili per suggerire che l'interruzione del trattamento con i bifosfonati riduca il rischio di osteonecrosi della mandibola e/o mascella. Il giudizio Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del medico deve guidare il programma di gestione di ciascun paziente, sulla base della valutazione individuale del rapporto rischio/beneficio. Poiche' il farmaco è eliminato prevalentemente per via renale, si consiglia cautela nel trattamento di pazienti con insufficienza renale, particolarmente quando il farmaco venga somministrato per via endovenosa. In tali casi l'uso delclodronato andra' effettuato solo dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio e monitorando frequentemente gli indici di funzionalita' renale. Nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento oncologico e comunque nelle forme piu' gravi, e' consigliabile somministrare il prodottoin NaCl 0,9% o in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5%, per via endovenosa, mediante perfusione lenta (2-3 ore).

 Composizione ed Eccipienti

Sodio bicarbonato. Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non essendone stata accertata la sicurezza d'impiego, si sconsiglia l'uso del prodotto nelle donne in stato di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni legate all'uso del farmaco per via intramuscolare o endovenosa.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica