viroflusoma*1sir+ago 04-05 vaccino influenza berna biotech italia srl

Indicazioni

 Che cosa è viroflusoma 1sir+ago 04-05?

Viroflusoma preparazione iniettabile prodotto da berna biotech italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino influenzale inattivato (antigene di superficie adiuvato).
Contiene i principi attivi: vaccino influenza adiuvato con virusoma
Codice AIC: 035093032

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super


Il prodotto viroflusoma 1sir+ago 04-05 è una formulazione in confezione del farmaco viroflusoma

Consulta la pagina dedicata al farmaco viroflusoma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,98 €

 Viroflusoma 1sir+ago 04-05 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Viroflusoma 1sir+ago 04-05 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve viroflusoma 1sir+ago 04-05?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono un maggiore rischio di complicazioni associate.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI DAI 36 MESI IN SU: 0,5 ml. BAMBINI DAI 6 AI 35 MESI:i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi di 0,25 ml o 0,5 ml. Per i bambini che non sono stati precedentemente vaccinatideve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. L'immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda. Il vaccino deve essere portato a temperatura ambiente prima di iniettarlo. Poiche' non sono stati condotti studi di compatibilita’ Focusvax non deve essere miscelatocon altri prodotti medicinali. Agitare prima dell'uso. Quando e’ indicata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,25 ml, la siringa preriempita deve essere tenuta inposizione verticale e deve essere eliminato meta' del volume. Iniettare il volume rimasto.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse da studi clinici: la sicurezza dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati trivalenti e' valutata in studi clinici aperti, non controllati, effettuati come requisito per l'aggiornamento annuale, che includono almeno 50 adulti di 18-60 anni di eta' ed almeno 50 anziani dieta' maggiore o uguale a 60 anni. La valutazione della sicurezza e' effettuata durante i 3 giorni successivi alla vaccinazione. Gli effettiindesiderati riportati sono elencati secondo la seguente frequenza. Eventi avversi da studi clinici. COMUNI (>1/100, 1/1.000, 1/10.000,

 Forme Farmacologiche

Viroflusoma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco viroflusoma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco viroflusoma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti, alle uova, alle proteine del pollo, alla polimixina B ed alla neomicina. L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezionifebbrili o infezione acuta. Gravidanza e allattamento: i dati limitati delle vaccinazioni in donne gravide non indicano che gli esiti avversi fetali e materni sono attribuibili al vaccino. L'uso di questo vaccino puo' essere considerato dal secondo trimestre di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve essere pero' effettuata in arti differenti. Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificarele reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale possono essere ottenuti risultati falsi positivi nei test sierologici, mediante il metodo ELISA, per identificare gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV-1, il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'epatite C e, soprattutto l'HTLV-1. In tali casi il metodo Western Blot e' negativo. Questirisultati falsi positivi transitori potrebbero essere dovuti alla produzione di IgM in risposta al vaccino.

 Categoria terapeutica